Menù Notizie

LIVE TMW - Bernardeschi: "Avrei voluto giocare con Boniperti, Baggio e Zidane"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa volta sarà verosimilmente un viaggio nella musica, una grande passione per Federico Bernardeschi, protagonista dell'appuntamento di oggi di "A Casa con La Juve". Insieme al numero 33 bianconero, ci sarà la cantautrice Francesca Michielin. Conducono Enrico Zambruno e Claudio Zuliani, mentre gli utenti possono interagire con le loro domande in diretta.

15.00 - Comincia la diretta

Come state?
Bernardeschi: "Bene, un po' sofferente per quella che è la situazione che ci porta lontano da ciò che facevamo. Ci godiamo la famiglia".
Michielin: "Sto bene, per me è complesso perché sono di Bassano del Grappa e quì a Milano, dove mi son ritrovata quando è scoppiata l'emergenza, ho solo una casa di appoggio. Ma l'ho comunque attrezzata per fare varie cose".

Bernardeschi: "Francesca, volevo farti i complimenti. Ti stimo molto prima per l'aspetto umano e poi perché sei bravissima".

Federico, puoi suggerire un passatempo per questo periodo?
"Un po' di allenamento perché fa scaricare e non pensare, oltre che far bene alla salute. Più ti alleni e più lo vuoi fare, dunque è un buon passatempo".

Francesca quanti e quali strumenti sai utilizzare?
"Male 7-8. Ho studiato da piccola il pianoforte e poi il basso elettrico da autodidatta".

Gioco: quella volta che...
Bernardeschi: "Ero a fare il safari in Africa, mi hanno portato dentro la loro cultura: momento toccante e bellissimo".
MIchielin: "L'ultima volta che ero emozionata è stato a Sanremo, ho cantato con Levante. Mi mancava la salivazione e tutto, è stato forte".
Bernardeschi: "Ho pianto di gioia per la nascita di mia figlia. Non ne parlo spesso, però devo dire che è un'emozione grande che faccio fatica ad esprimere. Quando ho sentito il suo pianto, è come se si fosse aperto tutto il mio cuore. Ho iniziato a piangere, è stata l'emozione più forte della mia vita. Ho sentito un senso di protezione verso di lei, ogni giorno quando la vedo è così".
Michielin: "Ho scritto un brano che si chiama 'Alonso' dedicato a Fernando. Non lo conoscevo, una volta sono andata a vedere il GranPremio e me l'ha presentato un suo collaboratore, è una persona dolcissima anche se sembra sanguigno in gara".
Bernardeschi: "Io sentivo quel 'dai Fede', è stata una cosa trascinata che veniva da tutto l'ambiente. Sto parlando di quel 3-0 contro l'Atletico della passata stagione".
Michielin: "Doveva essere Juve-Inter. dicembre 2017: io ho metà famiglia interista e metà juventina. Sono andata allo stadio con mio cugino allo stadio, ho urlato un sacco e il giorno dopo dovevo registrare ma non avevo voce".

Federico, tre campioni della Juve del passato con cui avresti voluto giocare
"Boniperti, Baggio e Zidane".

Uno scherzo fatto da voi
Bernardeschi: "La mia vecchia casa era con delle vetrate. Stavamo vedendo un film horror, vado in camera mia, prendo un coltello e metto le calze, esco in giardino e ho fatto uno scherzo dall'estero... non ti dico cosa è successo".
Michielin: "Metto parole a caso quando faccio le prove, inserendo i nomi dei musicisti dell'orchestra".

Federico, con chi prenderesti un caffè...
"Con Nelson Mandela, Roger Federer, Angelina Jolie, Jimi Hendrix, Nirvana, Maria De Filippi, Roberto Benigni, l'Avvocato Gianni Agnelli".

Federico, come hai reagito alla chiamata della Juve?
"Direi bene (sorride, ndr)".

Piatto preferito
Bernardeschi: "Cacio e pepe, ma non posso mangiarlo, lo gusto nella mente".
Michielin: "Pizza".

Michielin: "Volevo dire a Federico che è davvero una persona super, sempre disponibile e positivo: un vero esempio per tutti".

15.36 - Finisce la diretta

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi
12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus