Menù Notizie

LIVE TMW - Benzema: "Il Real Madrid non è dipendente da me. Mbappé? Penso all'Inter"

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro, Milano
Foto
© foto di Image Sport

Al fianco di Carlo Ancelotti in conferenza stampa c’è anche Karim Benzema. L’attaccante francese, autore di un ottimo inizio di stagione, presenta da San Siro la sfida di domani fra Inter e Real Madrid.

Ore 18.18, inizia la conferenza stampa

Il Real Madrid e Benzema-dipendente? "No, non credo. Siamo una squadra molto forte, io cerco sempre di aiutare con assist e gol ma alla fine dobbiamo sempre vincere qualcosa a livello di squadra".

Sogno ancora di vincere il Pallone d'Oro? "E' il sogno di tutti i giocatori e ovviamente anche il mio, ma l'importante è ciò che faccio con i miei compagni, voglio vincere titoli".

Le voci su Mbappé? "Se ne è parlato tanto, ma io voglio pensare solo alla partita di domani"

Il tridente di oggi può ricordare la BBC? "Non saprei, insieme abbiamo fatto tante cose e tanti gol e quel tridente resterà nella storia. Ora però pensiamo all'oggi, al segnare e a vincere partite".

Come è migliorato Vinicius? "Vini è un giocatore forte, è cresciuto e in questo inizio di Liga sta segnando molto. Io sono sempre al suo fianco, ci parlo, se posso ci parlo e lo consiglio perché è un giocatore top".

Il bendaggio alla mano? "Non mi sono operato, sarei dovuto stare due mesi fuori e volevo continuare a giocare. Ora non c'è tempo per fermarsi".

Il Real Madrid non ha la giusta attenzione fra i favoriti della Champions? "E' la competizione più importante. Ci sono squadre forti e non so se noi siamo dietro a loro, il calcio di oggi ha molti aspetti e ogni squadra può vincere. Ci sono favoriti, ma sul campo poi succede spesso qualcosa di diverso. Noi abbiamo una buona squadra e lotteremo per vincere questa Champions".

Il lavoro difensivo degli attaccanti? "Non è una questione di attaccanti, è una questione di squadra. Noi siamo in campo per vincere. Forse gli attaccanti devono lavorare di più in fase difensiva, ma dobbiamo anche segnare più gol".

Un anno fa le immagini della conversazione con Mendy su Vinicius? "Vini sta bene in campo e segna, questo è quello che conta. Spero che domani faccia una partita importante per la squadra".

Il gruppo simile allo scorso anno? "La Champions è speciale, tutte le squadre vogliono vincere. Noi siamo qui per quello e non penso alle altre squadre, guardo solo il Real Madrid".

18.26, termina la conferenza stampa

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica"
13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker