Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Sau titolare, ricordo a tutti che siamo una neopromossa"

di Luca Esposito
Per aggiornare la pagina e leggere gli aggiornamenti in tempo reale premere f5
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizierà a breve la conferenza stampa del tecnico del Benevento Filippo Inzaghi, pronto a presentare la delicatissima partita in programma domani contro lo Spezia. Uno scontro diretto da non fallire e che potrebbe consentire ai giallorossi di dare un calcio alla mini-crisi e di ripartire nel migliore dei modi. Il successo manca dalla sfida interna col Bologna, successivamente ko contro Inter, Roma, Empoli (in coppa Italia) e Verona, tra l'altro con tante reti al passivo. Probabilmente ci sarà anche qualche novità sul piano tattico, ma toccherà al mister illustrare tutto, a breve, nel dettaglio.

Ore 18, inizia la conferenza del mister.

Come è andato questo confronto con il presidente?
"Non è un grande novità, ci confrontiamo ogni settimana. Devo dire che non si sta creando un clima giusto attorno alla squadra: i tifosi hanno capito e ci stanno sostenendo, noto che qualcuno dimentica che siamo una neopromossa e che abbiamo ottenuto sei punti in due scontri diretti fondamentali. Siamo andati in ritiro quella sera, ma non ho nulla da dire alla squadra. Ci conosciamo da un anno e mezzo e non c'era nessun confronto particolare da fare. E' stato bello cenare col presidente e rivivere dei bei momenti in totale serenità. Non c'è nessun caso".

Come stanno gli infortunati?
"Barba è pienamente recuperato. Non so se partirà dall'inizio o entrerà in corso d'opera, ma darà una grande mano. E' un ragazzo che conosce molto bene la categoria e sarà fondamentale nel nostro percorso di crescita. Quanto a Iago Falque ritengo che stia meglio, ma non ha senso rischiarlo: ci sarà una settimana di sosta per riportarlo al 100%".

Come spiega i tanti gol subiti e che novità di formazioni potrebbero esserci domani?
"Facciamo un discorso generale. Se vediamo i dati post Verona ci sarebbe da pensare che abbiamo vinto noi, ci sono stati 15 tentativi verso la porta e potevamo tranquillamente passare in vantaggio. I numeri lasciano il tempo che trovano, atteggiamento e prestazioni non sono mai mancate. Ci può stare che un gruppo giovane possa patire il salto di categoria, ma ho trovato massima disponibilità. Certamente le espulsione come quella di Caprari pesano, ma siamo certi che non si ripeterà più una cosa del genere. Quanto alla formazione, Sau è una garanzia e giocherà dal primo minuto".

Conosce bene lo Spezia, che partita sarà?
"E' una di quelle gare in cui si sentirà di più l'assenza del pubblico. E' un handicap un po' per tutti, la nostra gente ci avrebbe dato una grande mano. La curva ci ha manifestato vicinanza con striscioni e comunicati. Questi ragazzi vanno sempre ringraziati e la tifoseria lo ha capito. Tornando alla gara di domani, bisogna fare i complimenti a due realtà che hanno vinto un campionato difficile come quello di B. Sfida apertissima, sarebbe importante vincere e scalare posizioni in classifica".

Come giudica questo avvio di stagione?
"Mi soffermo ancora sulla gara di Verona. Abbiamo offerto una buona prestazione, ci sono state sette occasioni limpide per poterla addirittura ribaltare. Invece abbiamo perso. La serie A è questa, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia. Domani c'è uno scontro diretto per la salvezza che va caricato nella maniera migliore, abbiamo l'esperienza necessaria per gestire un momento assolutamente normale. Quando hai un gruppo coeso, che non vede l'ora di scendere in campo e onora la maglia, scegliere è abbastanza facile. Noto l'atteggiamento giusto".

Lapaadula in Nazionale, quanto è contento?
"In bocca al lupo e complimenti a lui, speriamo possa festeggiare la buona notizia con il gol decisivo contro lo Spezia".

Si aspetta qualcosa in più dai nuovi acquisti?
"A me interessa abbiano messo sul campo tante qualità morali. Il campo darà le sue risposte, ma credo che tutti stiano mostrando disponibilità e spirito di sacrificio".

Ore 18:10: finisce qui la conferenza di mister Inzaghi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"