Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Oggi contava prendere punti, ottimo primo tempo"

di Luca Esposito
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di Federico De Luca

Inizierà a breve la conferenza stampa di Filippo Inzaghi, pronto a commentare il pareggio ottenuto sul campo dello Spezia che allunga la striscia senza vittorie, ma consente di mantenere un margine rassicurante sulla zona retrocessione. Potrete seguire la diretta qui su TMW, per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.

Ore 17:55 - Inizia la conferenza

Punto importante dopo due prestazioni non brillanti, è d'accordo?
"Avevamo tantissime assenze e dovevamo portare a casa il massimo possibile. Abbiamo giocato mercoledì sera, a differenza delle altre, c'è stato il viaggio e abbiamo dovuto preparare la partita in pochissime ore. Primo tempo ottimo, con ripartenze di un certo tipo e qualità di gioco. Peccato per aver preso il gol su un rimpallo, ma era importante muovere la classifica e il pareggio è stato giusto".

Improta, Tello e Gaich i migliori?
"Non avevamo terzini e ho chiesto grande sacrificio ai ragazzi. Gaich ha fatto un'ora molto bene, credevo fosse arrivato il momento di gettarlo nella mischia. Ha 20 anni e non dobbiamo dargli troppe responsabilità, però sta lavorando bene e vedrete che ci darà una grossa mano. Benevento ritrovato? Non l'ho mai perso. La serie A è difficile, bisogna saper valutare le partite: se con il Verona vai sotto subito e poi perdi Letizia è normale subire un contraccolpo, anche un toro poteva abbattersi. Con questa compattezza possiamo toglierci soddisfazioni come accaduto fino a questo momento. Spezia e Benevento hanno una classifica importante".

Le caratteristiche di Gaich consentono di variare spartito tattico?
"Torneremo a giocare come abbiamo sempre fatto. Il modulo di oggi è frutto delle indisponibilità, se non hai terzini devi adattarti e chiedere una prova di grande sacrificio. Avremo una settimana per preparare al meglio la sfida con la Fiorentina, quando il Benevento mostra voglia e carattere dimostra che può stare in questa categoria".

In passato vedevamo un Benevento che calciava in porta 20 volte a domenica, poi cosa è successo?
"Oggi bisognava portare a casa un risultato positivo, il sistema di gioco di oggi consente di acquisire compattezza senza rischiare nulla. Con un minimo di fortuna l'avremmo anche vinta. Ci sono momenti della stagione in cui contano caratteristiche come combattimento, equilibrio e senso d'appartenenza. Tutto il resto verrà da sè in futuro".

Tuia uscito per crampi, Depaoli e Letizia come stanno?
"Sarà dura rivederli con la Fiorentina, secondo me possiamo sperare di lavorarci nella sosta. Ora ci sono Fiorentina e Juventus, successivamente spero di giocarmi il rush finale con tutta la rosa a disposizione".

Ore 18:05 - Finisce la conferenza di Inzaghi

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:24 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra