Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Dare tutto fino alla fine, sei punti e ce la facciamo"

di Luca Esposito
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di PhotoViews

Inizierà a breve la conferenza stampa del tecnico del Benevento Filippo Inzaghi, pronto a presentare la sfida in programma domani contro il Crotone. Un match ormai decisivo per le sorti dei giallorossi. Potrete seguire la diretta testuale qui su TMW, per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.

Ore 17:58 - Inizia la conferenza stampa

Quale modulo utilizzerete domani?
"Giocheremo all'attacco, non è questione di schemi. Faremo una partita offensiva, senza paura e con grande determinazione. Il modulo non conta, sarà la testa fare la differenza e sono convinto che ci crederemo fino alla fine".

Dopo Bergamo ha parlato di calciatori che dovevano tirare il fiato. Che formazione vedremo domani?
"Abbiamo qualche alternativa in più rispetto al passato, un vero peccato perdere Iago Falque e Sau. Davanti siamo un po' contati, abbiamo quattro attaccanti a disposizione per tre maglie. Farà molto caldo e i cambi saranno fondamentali. Lapadula? Sta bene, è convocato e sta disputando una stagione importante".

La testa libera del Crotone potrebbe essere un ostacolo?
"Io guardo in casa mia. Abbiamo perso contro Milan e Atalanta dando il massimo, a fare la differenza è stata solo la qualità dell'avversario. Col Cagliari avremmo meritato di vincere, domani mi aspetto di vedere lo stesso spirito. E' l'atteggiamento che determinerà il risultato, non ci sono storie nè chiacchiere da fare: il Crotone va rispettato, ma il Benevento non ha alternativa e le motivazioni saranno totalmente diverse".

Come sta Letizia?
"Mi dispiace tanto che non abbia la condizione fisica giusta, dal 3 gennaio non ho mai potuto schierare in contemporanea lui e Depaoli. Ho voglia di farlo giocare, ha caratteristiche uniche e stava disputando un campionato eccellente prima dello stop. In teoria non potrebbe giocare nemmeno un minuto, ma fa la differenza anche con mezza gamba e mi prendo questa notte per decidere. Ammiro molto questo ragazzo, il suo attaccamento alla maglia giallorossa è fuori discussione".

Peserà l'assenza del pubblico?
"Ha pesato maggiormente non aver avuto a disposizione per tanto tempo calciatori di un certo spessore. Se facessimo sei punti potremmo quasi certamente festeggiare la salvezza, è questa l'unica cosa che conta. E' chiaro che lo stadio pieno avrebbe dato una spinta fondamentale in alcuni momenti, ma è un handicap che tutte le squadre hanno avuto e non voglio dare alibi a nessuno. E' lo spirito a fare la differenza: battiamo il Crotone e poi andremo a Torino per fare il meglio possibile".

Ore 18:10 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
13:23 Serie A Montella e i turchi di Serie A: "Calhanoglu oggi top player. Yildiz può arrivare ovunque" 13:21 Serie ATMW Napoli, incontro a Milano fra Manna e l'entourage di David. C'è il gradimento del giocatore 13:19 Serie B Reggiana, Goretti e la salvezza: "Non so dire quale sia la quota necessaria per centrarla" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 32ª giornata: il Napoli ha 4 giocatori in formazione 13:12 Calcio estero Germania in lutto: morto dopo una lunga malattia Hoelzenbein, campione del Mondo nel '74
13:10 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Juve: i tormenti di Giuntoli" 13:08 Serie A Si può scongiurare la cessione di un big in estate? La risposta di Furlani che fa felice il Milan 13:04 Serie CEsclusiva TMW Pontedera ai playoff. Guidi: "Prima due finali, vogliamo migliorare la classifica" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 32ª giornata: Frosinone e Lecce le più rappresentate 12:56 Calcio estero Barcellona, i convocati perla sfida col PSG: Pedri e de Jong al 100%. Out in quattro 12:53 Serie A Napoli, grandi manovre con l'Hellas: piace Suslov, a Verona possono andare Natan e Cajuste 12:48 Serie CTMW Arezzo, vicino il rinnovo di Montini. Accordo fino al 2026, con opzione per il 2027 12:45 Serie A Lazio, due profili per la trequarti in estate: piacciono Barak e il giovane Vata del Celtic 12:42 Serie A Lille, David non pensa al futuro: "Ne parleremo a fine stagione". Il Napoli è in agguato 12:40 Serie A Leao: "Il Milan per me è una seconda famiglia, qui sono cresciuto anche come uomo" 12:38 Serie A Il punto su Chiesa. Per la Juve non è incedibile, ma un club interessato non si è ancora fatto vivo 12:34 Altre Notizie Morte Mattia Giani, l'accusa del padre: "Sulla prima ambulanza arrivata non c'era il medico" 12:31 Altre Notizie Matias Soule compie 21 anni, festa con i connazionali Dybala e Paredes 12:30 Serie A Furlani e il mercato Milan: "Non dobbiamo fare colpi che facciano scena, ma che siano utili" 12:26 Calcio estero Bayer, anche Wirtz confermato per il 2024/25. Il d.g.: "Interesse di tanti ma resterà con noi" 12:23 Serie A Napoli, per la difesa avanti tutta su Hancko: offerta da 20 milioni al Feyenoord 12:21 Il Due di Piccari La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso 12:20 Editoriale Gasperini opzione forte per la panchina del Napoli, l'Atalanta lo lascerà andare? Juve, quale futuro? È Giuntoli a dover uscire allo scoperto. Poi Gila, Pioli, Italiano e Palladino: a che punto è il valzer degli allenatori 12:18 Serie A Goretti e l'Empoli: "Quando si parla troppo vuol dire che qualcuno non vuole che si realizzi" 12:15 Serie A Juve pazza di Calafiori e disposta a sacrificare Huijsen. Piace anche Leoni della Samp 12:12 Calcio estero Dele Alli non gioca da 14 mesi: "Ho un promemoria sul cellulare, dice 'Mondiali 2026'" 12:08 Serie A Inter, il patto nello spogliatoio verso il derby con il Milan: no alle provocazioni 12:04 Serie BTMW Catanzaro, Vivarini: "Niente voli pindarici. La Cremonese? Arriveranno arrabbiati" 12:00 Serie A Napoli, anche Conte nelle idee di De Laurentiis: il tecnico chiede 10 milioni a stagione 11:56 Calcio esteroUfficiale Finisce l'avventura di Abascal con lo Spartak Mosca. L'ex Ascoli è stato esonerato