Menù Notizie

LIVE TMW - Benevento, D'Angelo: "Fase offensiva poco brillante, ma Montipo poco impegnato"

di Luca Esposito
Maurizio D'Angelo
Maurizio D'Angelo
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa per il tecnico Maurizio D'Angelo, vice di Filippo Inzaghi che commenta così il derby perso per 2-0 contro il Napoli che complica leggermente il piano salvezza.

Come giudica questa prestazione?
"Non mi pare che il nostro portiere abbia dovuto fare grossi interventi, devo dire che sono tutto sommato soddisfatto soprattutto di alcune ottime letture in fase difensiva. Le scelte? Il mister ha voluto dare continuità rispetto alle ultime prestazioni positive, per questo Barba e Tuia sono stati riconfermati in tandem al centro della retroguardia. Schiattarella non stava benissimo e abbiamo messo in preventivo che potesse giocare solo un tempo".

Come sta Lapadula e come valuta l'impatto di Gaich?
"Gianluca ha un problema alla caviglia, parleremo domani mattina con lo staff medico per fare il punto della situazione. Quanto a Gaich, è un ragazzo che sicuramente deve trovare la miglior condizione fisica ma ha fatto vedere che le sue caratteristiche sono interessanti. Ci dà presenza in area, fa reparto, si muove bene e sta a noi velocizzare il suo ambientamento".

Il rientro di Letizia potrebbe consentire di passare ad un modulo diverso, che esalti il gioco degli esterni?
"Sicuramente sì, anche se abbiamo una identità ben precisa che non dobbiamo nè vogliamo snaturare. Indubbiamente avere di nuovo Letizia è un'ottima notizia per noi, c'è un altro ragazzo come Foulon che sta completando il suo processo di maturazione e che sta rispondendo bene rispetto a quello che gli chiediamo. In un percorso ci può stare qualche sbaglio, lo mettiamo in preventivo. Ma sulle fasce siamo ben coperti".

Non crede che nelle ultime gare il Benevento sia stato meno propositivo?
"Sono d'accordo in parte. Stasera abbiamo fatto fatica ad innescare i calciatori di maggiore qualità. Li tenevamo più alti possibile, con Viola e Ionita che dovevano allungare la squadra dettando la profondità. E' vero che nelle ultime partite siamo stati meno propositivi, ma le nostre occasioni le creiamo sempre. Basti rivedere le gare immediatamente precedenti. Non avere Schiattarella al top è un problema, ma lo ringraziamo perchè ha fatto di tutto per esserci. Almeno per un tempo. La nostra fase offensiva è stata meno lucida, ma avevamo preparato le cose in modo differente".

Bisogna voltare pagina, ora Verona e Spezia...
"Dovremo cambiare ancora una volta la difesa, Barba era diffidato ed è stato ammonito ma in quel ruolo abbiamo giocatori importanti che ci fanno dormire sonni tranquilli. Tornare subito in campo è un vantaggio, ci sarà occasione per tutti per mettersi in mostra".

Ore 20:35 - Finisce la conferenza stampa di D'Angelo

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"