Menù Notizie

LIVE TMW - Barcellona-Napoli, Busquets: "Napoli forte, l'obiettivo è far gol. Gattuso gran tecnico"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

E' una delle bandiere di questo Barcellona. Ha vinto tutto, è diventato tra i centrocampisti più forti al mondo, ancor'oggi prova a caricarsi lui la squadra sulle spalle. Ma domani contro il Napoli non ci sarà. Sergio Busquets è il calciatore che accompagna Quique Setien nella conferenza stampa della vigilia, nonostante per questo ritorno degli ottavi di finale di Champions League sia squalificato. Tra pochi minuti comincerà da lui il consueto incontro con i media della vigilia. Di seguito il live testuale a cura della redazione di TMW.

11.35 - Tarda la conferenza. In sala stampa non è ancora apparso il capitano del Barcellona Busquets.

11.57 - Comincia la conferenza di Busquets. ""Siamo positivi, giocheremo al 100%. Proveremo a segnare un gol, se lo faremo la gara andrà bene. Tutto ciò che porta miglioramento è il benvenuto. In questa settimana ci siamo allenati bene, speriamo di trarne i frutti domani. E' una partita importante, a eliminazione diretta. Abbiamo molta voglia di continuare in questa competizione e andare alla Final Eight. Giocare contro il Napoli non è semplice, hanno un grande allenatore e giocatori di grandissimo livello".

Come si vive nello spogliatoio? Vorreste proseguire con Setien?
"Noi calciatori dobbiamo stare lontani da queste vicende, pensiamo al campo. Se dovessimo continuare con Setien sarebbe comunque un bel segnale per tutti. Ma adesso pensiamo al Napoli, la partita più importante ora".

Champions League una spina nel fianco dopo le ultime eliminazioni?
"Pensiamo solo a preparare bene la partita. Stiamo lavorando molto dopo questo finale di Liga. Non vogliamo pensare troppo in là, né in positivo né in negativo. Ogni gara è a sé, pensiamo solo al Napoli. Vogliamo superare il turno e volare a Lisbona, ma c'è prima un match molto difficile col Napoli".

Vista la squalifica tua e di Vidal, potrebbe giocare Riqui Puig.
"Anche se ha 20 anni è preparato a queste partite. Ha giocato le ultime partite e ha dato molto alla squadra. Sta guadagnando esperienza, conoscendo bene i compagni e migliorando. E' un calciatore della prima squadra, deve sentirsi tale".

Sei sorpreso del fatto che non avrete a disposizione Arthur che non tornerà con voi?
"La situazione di Arthur è stata difficile, ma gli unici che conoscono la situazione sono lui e il club. Noi siamo a conoscenza delle notizie che sono emerse. Speriamo che trovino un accordo, sarebbe meglio per tutti. E' stata una sorpresa per tutti che Arthur non tornerà, ma la verità la conoscono solo lui e il club. Speriamo che raggiungano un acccordo, ma noi siamo concentrati solo sul Napoli".

Guarderete il Real Madrid stasera?
"A prescindere da ciò che farà il Real Madrid, noi dobbiamo pensare a restare concentrati su questo match col Napoli. Ciò che accadrà oggi tra Real Madrid e Manchester City non ci interessa".

Come avete preparato la partita?
"Il Napoli è una squadra forte. Ma noi proveremo a tenere il controllo della partita e fare gol, come cerchiamo di fare sempre. Quello che contano nelle partite sono i gol".

12.07 - Termina qui la conferenza stampa di Sergio Busquets.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
19:23 Serie A Atalanta, Ruggeri dalle giovanili ai big con Scalvini: "Ho visto subito che aveva qualcosa in più" 19:19 Serie AEsclusiva TMW L'agente di Kumbulla: "Sassuolo soluzione ideale. Obiettivi? Salvezza e Europeo con l'Albania" 19:15 Serie A Salernitana, Boateng scalpita per una maglia da titolare. Pirola out dall'allenamento odierno 19:11 Calcio estero Lo United piomba su Branthwaite: derby di Manchester per il centrale lanciato da Ancelotti 19:08 Serie A Roma, Dybala e Smalling ancora a parte. De Rossi ritrova i nazionali e Cristante
19:05 Serie A Pellegatti: "Il Milan prenderà una decisione su Pioli tra un mese. Italiano sa ostacolarlo" 19:04 Serie BEsclusiva TMW Como, Gabrielloni: "La Serie A non è un obbligo. Ma è sicuramente l'obiettivo" 19:00 Serie A Calvario Solbakken, in Giappone non ha mai giocato. In estate tornerà alla Roma 18:57 Altre Notizie Lecce, verso sold out al Via del Mare per la sfida contro la Roma 18:53 Altre Notizie Titolo all'Inter dato per certo, da oggi c'è chi già paga chi ha puntato sui nerazzurri 18:53 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Soule è tornato con il sorriso. Dirà che sta bene, ma lo valuterò domani" 18:51 Altre Notizie Genoa, Retegui e Gudmundsson pronti per il Frosinone. Vitinha in dubbio 18:49 Serie B Bari, Maiello: "Ci siamo cacciati in questa situazione e ora dobbiamo venirne fuori" 18:45 Serie A Milan, accordo raggiunto col Capitano della Primavera: Zeroli firmerà fino al 2028 18:41 Calcio estero Arsenal, margherita di 10 nomi per il bomber tanto richiesto da Arteta: ecco il podio 18:38 Serie ATMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 18:34 Serie B Como, Lipari: "Sogno la prima squadra, Fabregas ci ha insegnato a essere umili" 18:30 Serie A Milan su Anselmino, l'esperto di calcio argentino: "Ha la fisicità di Walter Samuel" 18:28 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Voglio maggior compattezza. Soulé? Valuto domani" 18:27 Calcio estero Sirene saudite per Ziyech: il Galatasaray intanto non sembra intenzionato a riscattarlo 18:23 Serie A Lecce, doppia seduta in vista della Roma: Nazionali in gruppo, in due lavorano a parte 18:19 Serie C Perugia, Cancellieri: "Vinciamo con la Carrarese e andiamo a prenderci il terzo posto" 18:15 Serie A Salernitana, prove di pace con Boulaye Dia: il club valuta la convocazione per il Bologna 18:11 Calcio estero Van der Vaart su Depay: "L'Europeo dell'Olanda dipende da lui, ma faccia meno palestra" 18:08 Serie A Dalla Germania: il Milan è in pole per Zirkzee, l'olandese può sostituire Giroud 18:06 Altre Notizie Torino, Juric ritrova Tameze e rilancia Sanabria. Assente Djidji 18:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Volevamo ambire al titolo, ci troviamo in lotta per restare in B" 18:00 Serie ATMW Caso Tonali, il Newcastle ha avuto un colloquio con la FA. Non attese squalifiche 17:57 Calcio estero Paulo Fonseca è rinato: Lione e Marsiglia lo vogliono per l'estate, ma il Lille punta al rinnovo 17:53 Serie ATMW Radio Afeltra: “Consiglio Federale? Servirebbero tante riforme. Ma ci credo poco”