Menù Notizie

LIVE TMW - Barcellona-Napoli, Busquets: "Napoli forte, l'obiettivo è far gol. Gattuso gran tecnico"

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

E' una delle bandiere di questo Barcellona. Ha vinto tutto, è diventato tra i centrocampisti più forti al mondo, ancor'oggi prova a caricarsi lui la squadra sulle spalle. Ma domani contro il Napoli non ci sarà. Sergio Busquets è il calciatore che accompagna Quique Setien nella conferenza stampa della vigilia, nonostante per questo ritorno degli ottavi di finale di Champions League sia squalificato. Tra pochi minuti comincerà da lui il consueto incontro con i media della vigilia. Di seguito il live testuale a cura della redazione di TMW.

11.35 - Tarda la conferenza. In sala stampa non è ancora apparso il capitano del Barcellona Busquets.

11.57 - Comincia la conferenza di Busquets. ""Siamo positivi, giocheremo al 100%. Proveremo a segnare un gol, se lo faremo la gara andrà bene. Tutto ciò che porta miglioramento è il benvenuto. In questa settimana ci siamo allenati bene, speriamo di trarne i frutti domani. E' una partita importante, a eliminazione diretta. Abbiamo molta voglia di continuare in questa competizione e andare alla Final Eight. Giocare contro il Napoli non è semplice, hanno un grande allenatore e giocatori di grandissimo livello".

Come si vive nello spogliatoio? Vorreste proseguire con Setien?
"Noi calciatori dobbiamo stare lontani da queste vicende, pensiamo al campo. Se dovessimo continuare con Setien sarebbe comunque un bel segnale per tutti. Ma adesso pensiamo al Napoli, la partita più importante ora".

Champions League una spina nel fianco dopo le ultime eliminazioni?
"Pensiamo solo a preparare bene la partita. Stiamo lavorando molto dopo questo finale di Liga. Non vogliamo pensare troppo in là, né in positivo né in negativo. Ogni gara è a sé, pensiamo solo al Napoli. Vogliamo superare il turno e volare a Lisbona, ma c'è prima un match molto difficile col Napoli".

Vista la squalifica tua e di Vidal, potrebbe giocare Riqui Puig.
"Anche se ha 20 anni è preparato a queste partite. Ha giocato le ultime partite e ha dato molto alla squadra. Sta guadagnando esperienza, conoscendo bene i compagni e migliorando. E' un calciatore della prima squadra, deve sentirsi tale".

Sei sorpreso del fatto che non avrete a disposizione Arthur che non tornerà con voi?
"La situazione di Arthur è stata difficile, ma gli unici che conoscono la situazione sono lui e il club. Noi siamo a conoscenza delle notizie che sono emerse. Speriamo che trovino un accordo, sarebbe meglio per tutti. E' stata una sorpresa per tutti che Arthur non tornerà, ma la verità la conoscono solo lui e il club. Speriamo che raggiungano un acccordo, ma noi siamo concentrati solo sul Napoli".

Guarderete il Real Madrid stasera?
"A prescindere da ciò che farà il Real Madrid, noi dobbiamo pensare a restare concentrati su questo match col Napoli. Ciò che accadrà oggi tra Real Madrid e Manchester City non ci interessa".

Come avete preparato la partita?
"Il Napoli è una squadra forte. Ma noi proveremo a tenere il controllo della partita e fare gol, come cerchiamo di fare sempre. Quello che contano nelle partite sono i gol".

12.07 - Termina qui la conferenza stampa di Sergio Busquets.

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
14:24 Serie A Serie A, il nuovo programma della terza giornata dopo il rinvio di Genoa-Torino 14:23 Altre Notizie Champions League, la UEFA svela il pallone ufficiale della fase a gironi 2020/21 14:23 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Chiesa al 90% giocherà titolare contro la Samp" 14:19 Serie B UFFICIALE: Venezia, Ceccaroni rinnova per quattro anni. Scadenza fissata al 2024 14:15 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone per Inter, Atalanta e Lazio
14:13 Serie A Serie A, il Consiglio di Lega ha deciso: rinviata la sfida Genoa-Torino 14:12 Serie A Roma, Zubiria: "Kumbulla investimento in linea con i progetti del club" 14:12 Serie A LIVE TMW - Kumbulla: "Quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato. Covid? Non siamo preoccupati" 14:10 Serie A TMW - Rinvio Genoa-Torino, Cairo: "FIGC e Lega devono stabilire una regola che valga per tutti" 14:09 Serie A Iachini su Federico Chiesa: "Pienamente coinvolto nella Fiorentina, se sta bene domani gioca" 14:08 Serie A TMW - Braida: "Ho sempre pensato che Messi sarebbe rimasto al Barça. Resterà anche in futuro" 14:04 Altre Notizie Serie A, giudice sportivo: una giornata di squalifica a Terzi dello Spezia 14:02 Altre Notizie Genoa, i calciatori arrivano a Pegli per sottoporsi al tampone 14:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la Juve 13:57 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, preso Sergino Dest: clausola da 400 mln, maglia numero 2 13:55 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Triestina, in prestito dal Parma arriva Palmucci 13:53 Serie A Il mercato dell'Inter è nel vivo: via Dalbert, assalto all'esterno sinistro. Dietro però è tutto fermo 13:50 Calcio estero UFFICIALE: Ajax, preso il sostituto di Dest: dall'Utrecht arriva Sean Klaiber 13:49 Serie A TMW - Torino, Cairo: "Noi uno dei pochi club ad aver investito. Non voglio cedere la società" 13:45 Serie A Champions League, è il giorno del sorteggio: le fasce e i coefficienti di difficoltà 13:42 Calcio estero Pellistri ad un passo dall'Olympique Lione. Areco (Penarol): "Lo vorremmo tenere in prestito" 13:38 Serie A Fiorentina, Chiesa ha tanta voglia di Juve e un patto con Paratici da onorare 13:34 Serie A TMW - Samp, trattative in corso tra entrate e uscite: Silva in, Vieira out. In difesa sprint su Fazio 13:33 Serie A TMW - Torino, dalla Fiorentina 50 milioni per Belotti? Cairo: "Io non ho visto nulla..." 13:31 Le Statistiche Arbitri 3^ giornata Serie A: statistiche in campionato 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Ufficiale Hauge al Milan. Genoa, tamponi e possibili rinvii: tutte le ultime 13:27 Serie A Roma, conferme per Borja Mayoral: l'attaccante può arrivare in prestito con diritto di riscatto 13:25 Serie A UFFICIALE: nuovo attaccante per il Genoa, dal Rostov arriva l'uzbeko Shomurodov 13:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Rio Ave-Milan: ballottaggio in attacco tra Colombo e Maldini 13:19 Serie C TMW - Carpi, mercato tra entrate e uscite. Tutto ruota intorno agli attaccanti