Menù Notizie

LIVE TMW - Barcellona-Napoli, Busquets: "Napoli forte, l'obiettivo è far gol. Gattuso gran tecnico"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

E' una delle bandiere di questo Barcellona. Ha vinto tutto, è diventato tra i centrocampisti più forti al mondo, ancor'oggi prova a caricarsi lui la squadra sulle spalle. Ma domani contro il Napoli non ci sarà. Sergio Busquets è il calciatore che accompagna Quique Setien nella conferenza stampa della vigilia, nonostante per questo ritorno degli ottavi di finale di Champions League sia squalificato. Tra pochi minuti comincerà da lui il consueto incontro con i media della vigilia. Di seguito il live testuale a cura della redazione di TMW.

11.35 - Tarda la conferenza. In sala stampa non è ancora apparso il capitano del Barcellona Busquets.

11.57 - Comincia la conferenza di Busquets. ""Siamo positivi, giocheremo al 100%. Proveremo a segnare un gol, se lo faremo la gara andrà bene. Tutto ciò che porta miglioramento è il benvenuto. In questa settimana ci siamo allenati bene, speriamo di trarne i frutti domani. E' una partita importante, a eliminazione diretta. Abbiamo molta voglia di continuare in questa competizione e andare alla Final Eight. Giocare contro il Napoli non è semplice, hanno un grande allenatore e giocatori di grandissimo livello".

Come si vive nello spogliatoio? Vorreste proseguire con Setien?
"Noi calciatori dobbiamo stare lontani da queste vicende, pensiamo al campo. Se dovessimo continuare con Setien sarebbe comunque un bel segnale per tutti. Ma adesso pensiamo al Napoli, la partita più importante ora".

Champions League una spina nel fianco dopo le ultime eliminazioni?
"Pensiamo solo a preparare bene la partita. Stiamo lavorando molto dopo questo finale di Liga. Non vogliamo pensare troppo in là, né in positivo né in negativo. Ogni gara è a sé, pensiamo solo al Napoli. Vogliamo superare il turno e volare a Lisbona, ma c'è prima un match molto difficile col Napoli".

Vista la squalifica tua e di Vidal, potrebbe giocare Riqui Puig.
"Anche se ha 20 anni è preparato a queste partite. Ha giocato le ultime partite e ha dato molto alla squadra. Sta guadagnando esperienza, conoscendo bene i compagni e migliorando. E' un calciatore della prima squadra, deve sentirsi tale".

Sei sorpreso del fatto che non avrete a disposizione Arthur che non tornerà con voi?
"La situazione di Arthur è stata difficile, ma gli unici che conoscono la situazione sono lui e il club. Noi siamo a conoscenza delle notizie che sono emerse. Speriamo che trovino un accordo, sarebbe meglio per tutti. E' stata una sorpresa per tutti che Arthur non tornerà, ma la verità la conoscono solo lui e il club. Speriamo che raggiungano un acccordo, ma noi siamo concentrati solo sul Napoli".

Guarderete il Real Madrid stasera?
"A prescindere da ciò che farà il Real Madrid, noi dobbiamo pensare a restare concentrati su questo match col Napoli. Ciò che accadrà oggi tra Real Madrid e Manchester City non ci interessa".

Come avete preparato la partita?
"Il Napoli è una squadra forte. Ma noi proveremo a tenere il controllo della partita e fare gol, come cerchiamo di fare sempre. Quello che contano nelle partite sono i gol".

12.07 - Termina qui la conferenza stampa di Sergio Busquets.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Milan-Inter a Roma-Bologna: le ultime di formazione sulla 33^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Due calci di rigore fanno sognare il Cagliari. Una Juve cinica si conquista il 2-2 00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti
00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" 23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco"