Menù Notizie

LIVE TMW - Austria, Rangnick: "Il Milan negli ultimi 2-3 anni ha lavorato davvero molto bene"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato all'Ernst-Happel-Stadion, Vienna
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

19.10 - Tra pochi minuti la conferenza stampa di Ralf Rangnick. Il commissario tecnico dell'Austria presenterà il test amichevole contro l'Italia che andrà in scena domani all'Ernst-Happel-Stadion di Vienna.

CLICCA QUI per la conferenza stampa di Roberto Mancini.

19.53 - Ha inizio la conferenza stampa:

Perché sono stati venduti solo 17mila biglietti?
"Non lo so, non lo so davvero. Non sono qui da così tanto tempo per giudicare, tendenzialmente le gare tra Austria e Italia dovrebbero fare il tutto esaurito. Speriamo domani qualche altro tifoso compri il biglietto all'ultimo momento".

Ci sono novità sugli infortuni? Mancini giocherà col 3-4-3
"Ci sono quattro infortunati. Poi gli altri ci sono, ma non posso dirvi la formazione, né il modulo con cui scenderemo in campo".

Che tipo di Italia si aspetta? Vuole rispondere a Ronaldo?
"Giocheremo una partita in cui cercheremo di essere quanto più forti è possibile, vogliamo vincere. Sulla seconda domanda ho già risposto, non è compito mio rispondere a Cristiano Ronaldo, è compito del Manchester United".

Come vede lo sviluppo della nazionale italiana?
"Ci sono stati alcuni cambiamenti, la squadra che ha vinto l'Europeo aveva più esperienza mentre domani giocheranno molti più giovani. E' stato così anche contro l'Albania, stanno aprendo la pista per le nuove generazioni. Sarà un'Italia molto disciplinata tatticamente, l'Italia è una squadra forte e noi vogliamo sfidare questi avversari forti".

Quali sono gli insegnamenti che vi portate dietro da questo ritiro?
"C'è ancora la partita di domani... Alcuni non si erano visti spesso, ma ho visto cose buone. Ci è servito per conoscerci meglio, ci siamo allenati nelle condizioni ideali".

TMW - Che giudizio dà su questa Serie A e sul Milan di Pioli?
"Anche noi nella nostra rosa abbiamo chi gioca in Serie A, come Posch e Arnautovic. Le guardiamo le partite della Serie A ed è un campionato molto importante. Il Napoli fin qui ha avuto una stagione spettacolare, è praticamente imbattuto. Il Milan ha vinto lo Scudetto, è andato avanti in Champions League e negli ultimi 2-3 anni ha lavorato veramente bene".

Quanto entusiasmo c'è nello giocare nella giornata in cui inizia il Mondiale? Guarderete Ecuador-Qatar?
"Non credo che guarderò molte partite del Mondiale, Guarderò giuste quelle che mi serviranno per preparare le prossime partite dell'Austria".

Chi sarà il vostro portiere?
"La questione si pone a fine marzo, ci sono ancora quattro mesi di tempo. Dobbiamo ragionare su tutte le posizioni per marzo, compresa quella del portiere".

L'ultima volta l'Austria ha giocato contro l'Italia all'Europeo, quanto la influenza quella partita?
"Non lo so, non ho visto quella gara nello specifico. Ho visto le gare di Nations League contro Inghilterra e Germania, a volte iniziano con la difesa a quattro, altre a tre e non è una sorpresa che abbiano scelto questo sistema di gioco. Bisogna solo capire se giocheranno con una o due punte, lo capiremo domani".

20.16 - Conclusa la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta