Menù Notizie

LIVE TMW - Atletico, Simeone: "Milan giovane e veloce, dobbiamo tornare a essere noi stessi"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Dopo lo 0-0 casalingo contro il Porto all’esordio stagionale in Champions League e l'ultima sconfitta a sorpresa contro l'Alaves in campionato, l’Atlético Madrid di Diego Simeone cerca la vittoria a San Siro. Il Cholo presenta la sfida di domani sera contro il Milan.

Inizia la conferenza stampa di Simeone: come si migliora questo Atletico?
"Dobbiamo essere noi stessi, stare attenti in entrambe le aree. Nel calcio la differenza si fa in quello, serve aggressività per fare quello che vogliamo".

Recupera Koke, Lemar e Joao Felix. Quanto sono importanti?
"Sono tutti importanti, abbiamo una rosa molto equilibrata con delle gerarchie e dobbiamo adattarci a quello che ci propone la partita per fare al meglio".

L'altro giorno ha detto che l'Alaves vi ha aspettato molto. Cosa intendeva?
"Hanno cercato di sottrarci degli spazi per creare più gioco. Nella partita contro il Villarreal, dove abbiamo cercato di approfittare degli spazi liberi, abbiamo fatto una ottima gara. È lì che dobbiamo crescere, veniamo da una stagione con molte situazioni create: ormai sono note ai rivali, dobbiamo evolvere e cercare nuove vie per sorprendere l'avversario".

San Siro è uno stadio molto importante per lei.
"Non mi soffermo sui ricordi, penso al presente e alla partita di domani, contro una squadra dinamica, che gioca bene e fa risultati. Ha giocato fuori casa contro il Liverpool, con un allenatore che trasmette le sue idee e si vede. Sarà dura, penso che possiamo fargli male".

Come sta la squadra?
"Lo stato d'animo è positivo, siamo una squadra con persone esperte e di carattere, che capiscono che in questo gioco ci sono risultati diversi e si affrontano situazioni diverse. Domani è una partita molto importante, vogliamo ottenere sempre di più e cercheremo di giocare un'ottima partita".

Avete pescato il Milan in quarta fascia. Per i rossoneri è un girone complicato, voi come vivete questo match?
"Con tranquillità, cercando di giocare nella miglior maniera, sapendo che affronteremo una squadra veloce, valida, con tanto talento, che gioca in verticale".

Lei era l'allenatore dell'ultima partita in Champions del Milan sette anni fa. Che effetto le fa ritrovarlo e tornare a San Siro?
"È sempre bello poter tornare a giocare una partita contro un'avversaria così e poi sono contento di tornare in Italia, ho vissuto grandi momenti sia come calciatore che come allenatore. E San Siro è uno stadio che mi piace molto".

Finisce qui la conferenza stampa di Simeone.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "DeLa propone un triennale a Conte, l'alternativa è Gasp" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "La Roma vince in dieci, il Milan crolla: eliminato. Atalanta ok" 07:15 Serie A Tra Luis Alberto e Lazio è rottura. Dove potrebbe andare il centrocampista spagnolo? 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul ritorno in campo della Juve: "Tutti vogliono Yildiz" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla qualificazione della Roma: "L'Eroica"
07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Sballo Roma, inferno Milan. L'Atalanta fa la storia" 07:00 Serie A Inter, non solo scudetto: lunedì Inzaghi può prendersi un record del derby 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 19 aprile 06:55 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale" 06:45 Serie A Juve, Allegri sfida il Cagliari con il dubbio Chiesa-Yildiz 06:35 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:25 Serie ATMW Radio Ravezzani: "Operazione Ronaldo sbagliata sin dall'inizio, una cosa che non capirò mai" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:15 Serie A Roma-Milan 2-1, le pagelle: Mancini è l'uomo del destino. Giroud, un addio amaro 06:10 Serie A Atalanta-Liverpool 0-1, le pagelle: è la Dea delle meraviglie, Salah double face 06:05 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts, le pagelle: Gonzalez riporta la luce, Beltran sacrificato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Luciano Rodriguez: un uruguaiano per il futuro del Manchester City 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Serie A: dove vedere Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus 05:00 Nato Oggi... Marko Arnautovic, due vite all'Inter. Sempre da seconda scelta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 19 aprile 01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore" 01:03 Calcio estero Marsiglia, Gasset: "Uno scenario magico, qualificati anche se avevamo giocatori infortunati" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile 00:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Alonso: "Bravi ad affrontare i momenti difficili, è la nostra forza" 00:58 I fatti del giorno Almeno cinque squadre italiane nella prossima Champions, forse sei. La Serie A fa festa 00:56 I fatti del giorno Conference League, il quadro delle semifinali: la Fiorentina anticipa di un giorno il ritorno 00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia 00:52 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang: "Gasset voleva che facessimo qualcosa di grande, ci siamo riusciti" 00:49 I fatti del giorno Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo 00:46 Calcio estero West Ham, Moyes: "Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma la squadra merita elogi"