Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Pessina: "L'importante sarà difendersi bene. Non penso agli Europei"

di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18.00 - Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro il Real Madrid.

18.31 - È iniziata anche la conferenza stampa: "Non so ancora se giocherò e dove giocherò, però queste partite sono belle da giocare. Posso interpretare tutti e due i ruoli, l'importante sarà difenderci bene. Da lì nasce tutto, poi potremo attaccare e cercare di fare gol".

Sta pensando agli Europei?
"C'è ancora tanto tempo per pensare a giugno, sono concentrato sulla sfida di domani. È la partita più importante della stagione e della storia dell'Atalanta. Dobbiamo fare bene domani e fare bene in campionato".

Quali sono le emozioni per la gara di domani?
"Partite di questo livello sono il sogno di ogni giocatore, poterla giocare davvero è il coronamento di un sogno. Papà dieci anni fa mi ha portato a vedere la finale dell'Inter con il Bayern, ero qui a Madrid e sognavo di poter giocare una finale o la Champions. È un onore, ma quando ci sei dentro l'emozione ti passa e diventa una partita di calcio contro undici uomini. Affronteremo questo match come tutte gli altri".

Quale giocatore toglieresti al Real?
"Io sceglierei Toni Kroos, è un punto di riferimento. Da lui passa tutto: non si vede molto in avanti, ma dà l'equilibrio giusto a questa squadra".

Le piacerebbe restare a Bergamo?
"Certo che vedo il mio futuro ancora qua, l'Atalanta mi sta facendo crescere parecchio, vedo un bel futuro insieme e si può fare ancora tanto. Lo vediamo come un bel punto di partenza, è qualcosa di importante".

TMW - State giocando moltissimo, quali sono le difficoltà nel preparare una sfida del genere?
"È sicuramente difficile, abbiamo avuto poco riposo. Dopo qualche mese ci siamo abituati, poi certe partite si preparano da sole, le forze fisiche le trovi per vincere una partita del genere. È un sogno giocare sfide del genere, poi solo il campo ci potrà dire quello che succederà domani. Le energie le tiri fuori per giocare match simili. Noi metteremo tutto in campo e anche di più".

19.03 - È terminata la conferenza stampa di Matteo Pessina.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
07:07 Altre Notizie Francobollo e foglietto per ricordare lo scudetto Lazio 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Juve, Champions e a capo" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 13 maggio 06:45 Serie A Una brutta Juve pareggia con la Salernitana, ma si qualifica in Champions 06:30 Serie A Il mister e il capitano: Genoa, in settimana possono arrivare i rinnovi di Gilardino e Badelj
06:15 Serie A Atalanta-Roma 2-1, le pagelle: Carnesecchi piazza la parata vincente. Male Mancini 06:12 Serie A Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle: Allegri regala (più di) un tempo, Pierozzi fa festa 06:09 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2, le pagelle: contro Savva e Pellegri non basta Swiderski 06:06 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Gilardino incarta Ballardini, stagione maledetta per Kumbulla 06:03 Serie A Lazio-Empoli 2-0, le pagelle: Immobile sbatte su Ismajli, Mandas il migliore in campo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza 05:00 Nato Oggi... Romelu Lukaku, una storia incredibile. L'Inter si è sentita tradita, a Roma lo amano 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista 00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio 00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno"