Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta ko a San Siro, Gasperini: "Risultato giusto. Demiral? Chiedete a lui"

di Ivan Cardia
Foto

23.20 - Battuta d'arresto per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che in conferenza stampa analizza il ko contro l'Inter. Diretta testuale a cura di TMW.

23.22 - Ecco Gasperini

È mancata un po' di convinzione?
"Abbiamo vissuto una serata di difficoltà, non siamo stati veloci e aggressivi come in altre situazioni e quindi finisci anche per giocare peggio. Non vale per tutti, ma per una buona parte dei giocatori".

Quanti meriti ci sono degli avversari? Si aspettava di più dagli innesti?
"È vero che, dato che spesso queste gare vanno ai supplementari, c'era l'intenzione di stare più coperti e portare la gara avanti per poi cercare di alzare il ritmo negli ultimi venti minuti. Devo dire che inizialmente è stato così e abbiamo difeso con ordine, non abbiamo avuto grandi pericoli ma si vedeva che l'energia non era quella giusta. L'Inter ha meriti, è una squadra che ha gamba e noi dobbiamo andare più veloce altrimenti facciamo fatica contro questo tipo di squadre".

Scalvini può diventare più difensore di manovra, regista, mediano?
"Il suo ruolo è difensore, ovviamente. È molto bravo anche come posizione, in fase difensiva è stato molto bravo anche questa sera. Sa impostare, può giocare a centrocampo perché ha visione di gioco ma parliamo di un diciannovenne".

Avete sofferto molto il pressing alto dell'Inter.
"A novembre abbiamo fatto un'ottima gara, stasera mi auguravo di ripetere la prestazione ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo prendere atto di questo e rivedere alcune cose, farne tesoro per il prosieguo del campionato".

Vi ha messo in difficoltà il fatto che la costruzione dell'Inter partisse da destra?
"È stata una scelta nostra di lasciare uscire inizialmente da quella parte. Non volevamo fare pressing alto inizialmente per abbassarci un po' e poi avere una scelta sulla quale difenderci lateralmente".

Che giorni sono stati per Demiral?
"Non lo so, dovreste chiedere a lui".

23.27 - Conclusa la conferenza stampa di Gasperini

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica"
13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker