Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Dispiace l'ostruzionismo del Midtjylland. Non era adatto alla partita"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.00 Fra poco, al Gewiss Stadium, ci saranno le parole di Gian Piero Gasperini, nel post partita della sfida di Champions League contro il Midtjylland.

Prende la parola il tecnico. "Sì, con un risultato che ci dà un piccolo vantaggio verso Anfield. La gara si è incanalata male all'inizio, abbiamo avuto opportunità per raddrizzarla, ma questo è un momento di difficoltà realizzativa. Però la squadra va premiata".

La sostituzione di Gomez, dal punto di vista tattico, era un segnale? "Non ero soddisfatto della prestazione del Papu, con Ilicic ho tentato di migliorare, il salto di qualità ce l'ha dato Amad, davanti facciamo un po' di fatica. Il resto della squadra ha fatto molto bene, ho visto impegno da parte di Zapata, di Muriel. Speriamo trovino una condizione migliore".

Qual è il problema dei due colombiani? "Hanno dato tutto quello che avevano oggi, gli avversari erano molto fisici, forte nei contrasti, trovando squadre che hanno vinto il campionato nel loro paese. Non è semplice giocare sempre dal punto di vista tecnico, ma l'ha decisa un difensore".

Romero è un valore aggiunto per la squadra... "Sì, si fa apprezzare molto nel piano difensivo, riesce a tenere molto bene dietro. All'andata era stato protagonista con un assist, oggi ha trovato il gol, anche molto bello e utile".

Riuscite a recuperare qualcuno? "Molto difficile, se non per Gollini, per fortuna è una forte contusione, gli altri alle prese con il Covid vedremo domenica. Anche per lui bisogna vedere, in pochi giorni sta recuperando. Pasalic... fare una previsione è difficile, ieri e oggi va molto meglio".

Che opinione si è fatto del Midtjylland. "Sapevamo avesse forza fisica, è sempre stata in gara, molto in equilibrio, Ha fatto una tattica molto difensiva rispetto al solito, mi è dispiaciuto l'iostruzionismo, il perdere tempo. Mi sembrava non adatto alla partita".

Per la terza volta di fila arrivate a una fase a eliminazione diretta. "Non stiamo attraversando un momento semplice in attacco, alcuni giocatori non sono al meglio, abbiamo comunque la loro disponibilità fortunatamente altrimenti diventa un problema. Il resto della squadra ha un'ottima condizione, anche questa sera non era facile giocare negli spazi. Il fatto che la società sa che a febbraio-marzo giocherà ancora le coppe sia un ottimo traguardo, ha il tempo: la partita di mercoledì sarà molto importante, si può pensare in chiave europea e quel che è il proseguo del campionato".

Fine della conferenza stampa di Gasperini

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro
14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo"