Menù Notizie

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "A parte Napoli, Inter e Milan le altre vanno a giornate alterne"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

22.45 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, analizzerà il match contro il Milan.

23.26 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "È stata una gara complicata sin da subito, ne abbiamo presi di gol nei minuti iniziali, ma mai così veloci. Abbiamo messo nella miglior condizione il Milan, sono stati bravi, bisogna riconoscerlo. Ci è mancato il gol del pareggio, a un minuto alla fine del primo tempo poi abbiamo fatto un altro patatrack".

Pessina e Toloi come stanno?
"Pessina vedremo domani, Toloi speriamo di recuperarlo dopo la sosta. Quando giochi gare ravvicinate anche piccoli infortuni rischiano di farti saltare diverse partite".

Perché ha inserito Pezzella al posto di Pessina?
"Avevamo difficoltà sulle ripartenze, soprattutto da quella parte. Era ancora molto presto, dovevamo recuperare il gioco e la fase difensiva e poi inserire attaccanti. Nella ripresa ho inserito altri attaccanti, ma i risultati non sono arrivati. Ci siamo involuti nel gioco d'attacco, abbiamo creato molto meno".

L'assenza di Pessina ha pesato parecchio?
"Ha avuto qualche situazione pericolosa, ci sono state due-tre occasioni, è chiaro che non è il momento più fortunato, ma dobbiamo prendere quello che di buono abbiamo fatto e dobbiamo ripartire".

I due gol hanno condizionato la gara?
"Alla fine i gol sono quelli che condizionano, quelli che più hanno pesato in questa gara, senza togliere nulla al Milan. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa pur attaccando non siamo riusciti a far bene, la partita è stata meno bella del primo".

Come valuta questo inizio?
"La squadra sta facendo il suo campionato, dobbiamo entrare tutti nella mentalità che questo è un torneo differente rispetto a quello degli anni scorsi, dobbiamo costruirlo nuovamente anche con prestazioni difficili come stasera. Dobbiamo di nuovo pensare partita per partita. Sicuramente è più difficile, si è alzato il valore delle squadre medie che tolgono punti a tutti. A parte Napoli, Inter e Milan - probabilmente rientrerà anche la Juve .
-, per le altre si va a giornate alterne. È un campionato più combattuto".

23.31 - È terminata la conferenza stampa del tecnico dell'Atalanta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata