Menù Notizie

LIVE TMW - Allegri: "Domani Perin in porta, giocano Rugani, Alex Sandro, Dybala e Rabiot"

di Marco Conterio
Foto

Giornata di vigilia Champions per la Juventus, a -1 dalla sfida contro il Malmo. La formazione bianconera, dopo il tonfo londinese contro il Chelsea, è seconda nel girone e deve sperare in un risultato negativo dei Blues per arrivare in testa al girone. In conferenza stampa, dall'Allianz Stadium, c'è il tecnico Massimiliano Allegri.

Segui la conferenza stampa su Tuttomercatoweb.com.
Come stanno i ragazzi?
"Gioca Perin in porta, rientrano Rugani e Alex Sandro. E poi gioca anche Rabiot. Domattina valuto gli altri, vedo come sta Kean con la caviglia che domenica ha preso un colpo. Gli altri stanno bene, De Sciglio è rientrato, spero di dargli minutaggio. Qualcuno riposerà, altri giocheranno. Però dobbiamo vincere, dobbiamo finire il girone nei migliore dei modi e dobbiamo preparare al meglio la gara di Venezia. Kulusevski ci sarà da lunedì prossimo".
Potremo vedere qualche ragazzo dell'Under 23?
"Ci saranno De Winter e Miretti, Soulé non può essere in lista B dei giovani invece. Vedremo se daremo minutaggio ai ragazzi, se lo meritano perché stanno facendo bene".
Arthur può giocare davanti ai mediani?
"Sta bene, può giocare. Manca Kulusevski, vedremo se giocare con due o tre centrocampisti".
Come sta Dybala?
"Non ha bisogno di riposare, sta bene e giocherà. Ha solo bisogno di giocare, è stato del tempo fuori".
Quali sono le condizioni di Bonucci?
"Sta bene come tutta la squadra. Domani potrà essere della partita".
Kulusevski partirà a gennaio?
"Non parlo di mercato: è della Juventus, spiace che non sia della partita col Malmo ma abbiamo deciso di fermarlo per non far peggiorare le cose".
Il 4-2-3-1 può essere la strada tattica da seguire?
"Siamo più ordinati, ci dividiamo meglio nel campo. Non vuol dire che seguiremo questa strada per tutta la stagione, dipende anche dalla disponibilità dei giocatori. Domani è difficile, ho solo Bernardeschi di esterni, dovremo fare di necessità virtù".
Quanto è importante vincere per voi?
"E' importante perché quando vinci stai meglio. Ti alleni meglio, stai più sereno: fai questo lavoro per vincere le partite, è una soddisfazione maggiore e ti dà serenità nel prosieguo del lavoro".
Chi l'ha impressionata in questa Champions?
"Il Liverpool, il Bayern, il Manchester City, il Real Madrid. Sono le quattro favorite più il Paris Saint-Germain. Queste sono sopra al livello delle altre".
Domani il clima sarà complicato
"Nevicherà, non è che ci tirano le bombe... Però dovremo giocare, divertirci e vincere. Dovrà essere una bella serata con una bella vittoria".
Cosa manca alla Juventus per tornare a lottare per i titoli?
"Facciamo un passo alla volta: in campionato siamo in ritardo, le prime quattro viaggiano a media impressionante. Noi dobbiamo fare altre vittorie che darebbero autostima. Non possiamo pensare troppo avanti, siamo indietro, dobbiamo solo cercare di vincere sperando che quelle davanti sbaglino".
Può andare avanti in Champions questa Juventus?
"L'unica cosa che so per certa è che dobbiamo creare i presupposti per fare meglio. A marzo è un'altra stagione: servono giocatori in condizione, a disposizione. Ora finiamo questo girone, poi pensiamo al campionato e a marzo penseremo a chi ci toccherà in Champions".
Cambia tanto essere primo o secondo?
"A parte il Bayern Monaco, il Liverpool e il Manchester City, non si sanno le posizioni. Poi ci vuole fortuna quando ti tirano su la pallina. Magari arrivi primo e becchi il Paris Saint-Germain, ci sono troppe combinazioni. L'importante è aver passato il turno, poi vediamo chi becchiamo agli ottavi".

Finisce qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Altre notizie
Martedì 25 Gennaio 2022
19:13 Serie C ESCLUSIVA TMW - Foggia, Chighine: “Fiducia in Zeman e Pavone, pronti a riprenderci il club” 19:11 Calcio estero UFFICIALE: Bochum, l'attaccante Ganvoula in prestito secco al Cercle Bruges 19:10 Serie A TMW - Javier Pastore rientra in Italia? Ci prova Sabatini: tentativo della Salernitana 19:07 Serie A TMW RADIO - Beretta: "La Juve davanti ha già finalizzatori, con Vlahovic non segni sempre" 19:03 Serie C TMW - Lecco, per Bia si aprono le porte della Serie D: va in prestito al Crema
19:02 Calcio estero Coppa d'Africa, le formazioni di Marocco-Malawi: c'è Amrabat. In campo anche Hakimi e Masina 19:01 Altre Notizie Calcio: Vezzali a Figc "mi adopero per aprire tavolo tecnico" 19:00 Serie A SONDAGGIO TMW - Con Vlahovic la Juve torna competitiva per vincere la Champions? 18:58 Serie A Salernitana, sogno Diego Costa. Per Il Mattino accordo col centravanti raggiunto 18:57 Calcio estero Arsenal, due obiettivi francesi per il centrocampo: Bruno Guimaraes e Wijnaldum 18:55 Calcio estero Coppa d’Africa, il Senegal batte un Capo Verde eroico (e in 9): 2-0 grazie a Mane e Dieng 18:53 Serie A Marchisio accoglie Vlahovic alla Juventus: "Ma quanto è bella Torino?" 18:50 Serie B UFFICIALE: Reggina, risolto il contratto con il centrocampista Vasic 18:48 Serie B Lega B, Balata: "Ristori dal Governo per la nostra categoria, funzionale al futuro del paese" 18:45 Serie A Mazzocchi alla Salernitana, la foto della firma: il terzino lascia il Venezia e firma per tre anni 18:42 Altre Notizie RBN - Giletti: "Vlahovic? Alla Juve un centravanti mancava dai tempi di Higuain" 18:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Paloscia: "Da Baggio a Vlahovic. Ora gli agenti contano di più. Ok cedere il serbo" 18:34 Serie B Pordenone, Lovisa: "Squadra in ripresa. Retrocessione in C? Io non mollerò il club" 18:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Berni: "Vlahovic? Finita commedia stucchevole. Contento sia presa cifra congrua" 18:26 Calcio estero Bayer Leverkusen, trovato il sostituto di Amiri: è il francese Dina Ebimbe del PSG 18:25 Altre Notizie Inter, in vendita il 50% dei biglietti per il derby contro Milan in programma il prossimo 5 febbraio 18:22 Serie A TMW - Visite ok per Lazetic, l'attaccante è arrivato a Casa Milan per la firma: a breve l'ufficialità 18:19 Serie C Serie C, giudice sportivo: dieci giornate di stop a Cusumano (Vis Pesaro) per frasi razziste 18:17 Altre Notizie UFFICIALE: I baby ramarri volano ancora in A. Tamiozzo passa dal Pordenone all'Inter 18:15 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, Retsos ha firmato fino al 2023. Vestirà la maglia n° 45 18:11 Calcio estero Tottenham, offerta ufficiale per Luis Diaz del Porto: 45 milioni di euro per il colombiano 18:10 Serie B UFFICIALE: Cittadella, colpo in attacco. Arriva l'eclettico Varela, svincolato dal Siena 18:08 Serie A UFFICIALE: Salernitana, rinforzo per la difesa. Dal Venezia arriva Pasquale Mazzocchi 18:04 Serie B Frosinone, ecco il progetto di restyling delle strutture. Stirpe: "Spero di terminarlo nel 2024" 18:00 Serie A Effetto Vlahovic, il titolo della Juventus vola in borsa: +5.26% alla chiusura delle contrattazioni