Menù Notizie

LIVE TMW - Europa League, concluso il sorteggio: il quadro completo degli ottavi di finale

di Ivan Cardia
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Arrivano gli ottavi di finale di Europa League. Oggi, a partire dalle 13, saranno sorteggiati in quel di Nyon gli accoppiamenti per le prossime gare della seconda competizione continentale. In gara, per l'Italia, Milan e Roma. Su TMW la diretta testuale.

13.21 - Sorteggio concluso, il quadro completo - Sorteggiate tutte le squadre, ricordiamo che la gara di andata si giocherà l'11 marzo e quella di ritorno il 18; gli orari delle gare saranno comunicati nel pomeriggio. Urna durissima per le italiane, ecco il quadro completo degli ottavi di finale.

Ajax-Young Boys
Dinamo Kiev-Villarreal
Roma-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Glasgow Rangers
Granada-Molde

13.20 - GRANADA-MOLDE!

13.19 - SLAVIA PRAGA-RANGERS FC!

13.18 - MANCHESTER UNITED-MILAN!

13.17 - DINAMO ZAGABRIA-TOTTENHAM!

13.16 - OLYMPIACOS-ARSENAL!

13.15 - ROMA-SHAKHTAR DONETSK! FONSECA CONTRO IL SUO PASSATO

13.14 - SECONDA ESTRAZIONE: DINAMO KIEV-VILLAREAL!

13.14 - AJAX-YOUNG BOYS PRIMA SFIDA!

13.12 - AJAX PRIMA SQUADRA ESTRATTA!

13.12 - Le squadre in corsa - Sta per iniziare il sorteggio! Ricordiamo che sarà un sorteggio integrale, senza teste di serie. L'Inghilterra è la nazione più rappresentata, seguita da Spagna e Italia. Ricordiamo tutte le partecipanti: Manchester United (Inghilterra), Tottenham (Inghilterra), Arsenal (Inghilterra), Ajax (Olanda), Milan (Italia), Roma (Italia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Villarreal (Spagna), Granada (Spagna), Glasgow Rangers (Scozia), Dinamo Zagabria (Croazia), Dinamo Kiev (Ucraina), Young Boys (Svizzera), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Olympiacos (Grecia), Molde (Norvegia).

13.10 - Yakin sul palco - L’ex calciatore svizzero commenta l’annata dello Young Boys, squadra di cui ha vestito la maglia in carriera: “Ho visto tutte le partite di ieri sera e mi sono emozionato per la gara del mio ex club”.

13.05 - Finale a Danzica - La finale della competizione è in programma il 26 maggio allo stadio Energa Gdańsk di Danzica.

13.01 - Inizia il sorteggio - Arriva l'ora X: inizia in questi minuti il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. A breve, Milan e Roma conosceranno le proprie avversarie. Non è escluso che lo siano l'una dell'altra. Come di consueto, presentazione affidata a Pedro Pinto. Sarà Hakan Yakin a estrarre le palline delle sfidanti.

12.58 - Mourinho: "Mai eliminato" - Ai canali ufficiali della UEFA, il tecnico del Tottenham ha ricordato perché sarebbe meglio evitarlo: "Le mie statistiche sono buone. Ho giocato due volte la competizione sono arrivato due volte in finalee ho vinto due volte. In UEFA Europa League non sono mai stato eliminato".

12.50 - Le date degli ottavi - Si giocherà a metà marzo. L’andata l’11 del mese, il ritorno il 18.

12.45 - Fonseca: "Tante squadre forti" - Del sorteggio ha parlato ai canali della UEFA anche Paulo Fonseca, tecnico della Roma: "Vogliamo andare il più lontano possibile in questa competizione, ma tutte le squadre sono molto forti in questa fase, quindi è molto difficile sceglierne una. L'elenco dei possibili avversari è pieno di grandi squadre".

12.40 - Sorteggio integrale - A differenza di quanto accaduto per i sedicesimi, in questo sorteggio non ci sono teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa nazione. Qualsiasi eventuale restrizione verrà comunicata prima del sorteggio.

12.35 - Le sedici squadre in corsa - Le insidie principali arrivano dalle inglesi, ma occhio anche alle due spagnole e allo Shakhtar Donetsk. Ecco le gare in corsa per gli ottavi di finale di Europa League.

Manchester United (Inghilterra) - Coefficiente di difficoltà: 5
Tottenham (Inghilterra) 5

Arsenal (Inghilterra) 4,5
Ajax (Olanda) 4,5
Milan (Italia) 4,5
Roma (Italia) 4,5

Shakhtar Donetsk (Ucraina) 4
Villarreal (Spagna) 4

Granada (Spagna) 3,5

Glasgow Rangers (Scozia) 3
Dinamo Zagabria (Croazia) 3
Dinamo Kiev (Ucraina) 3
Young Boys (Svizzera) 3
Slavia Praga (Repubblica Ceca) 3
Olympiacos (Grecia) 3

Molde (Norvegia) 2,5

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
14:00 Serie A Calabria: "Se Leao avesse l'istinto killer di Mbappe, potrebbe vincere il Pallone d'Oro" 13:56 Euro 2024 Rice fa 50 presenze con l'Inghilterra e festeggia con un party organizzato da Harry Styles 13:53 Serie A Buffon sul tema razzismo: "Lo stadio viene considerato un porto franco, il percorso è lungo" 13:49 Serie B Il Lecco a Alex Lin? Di Nunno: "Di cinesi ne conosco tanti. Se mi porta i soldi bene" 13:45 Serie A Ecco la diagnosi sull'infortunio di Kvaratskhelia: forte contrattura all'adduttore, i dettagli
13:41 Calcio estero Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via 13:38 Serie A Valentini Carboni esordisce con l'Argentina, il padre: "Mi ha già superato, che orgoglio" 13:34 Serie C Alessandria, Fermana e Brindisi: i playout come sogno. Sempre che vengano disputati 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Man United all'assalto di Bremer? Le ultime. Milan, i nomi per il dopo-Giroud 13:28 Serie A Bologna, Thiago Motta sorride: Zirkzee in gruppo. Rientrati anche tutti i Nazionali 13:26 Calcio estero Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal 13:25 Altre Notizie Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore 13:23 Serie A Antognoni: "Per la Fiorentina porte sempre aperte. L'addio nel 2021? Ci rimasi male" 13:19 Serie C Serie C, sei squadre già certe dei playoff. Per tre di loro c'è una piccola speranza in più 13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace" 13:08 Serie A Lotito non si esprime sul caso Acerbi-Jesus: "Ognuno faccia i conti con la propria coscienza" 13:06 Altre Notizie L'Atalanta annuncia: "Il 1° aprile allenamento a porte aperte". Due giorni dopo c'è la Coppa Italia 13:04 Serie C Pontedera, Navarra su Canzi: "Dopo il rinnovo le sue scelte non sono più state coerenti" 13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi 12:53 Altre Notizie La Premier League su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028 12:52 Serie A Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene" 12:49 Serie C Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o Bonera 12:45 Serie A Tardelli: "Juventus, distanza enorme con l'Inter. A Napoli dopo Spalletti scelte sbagliate" 12:41 Calcio estero Argentina, Paredes: "Tournée molto importante, pensando a quello che verrà" 12:38 Serie A De Rossi: "Alla squadra non deve mancare mai il coraggio. La Roma te la porti dentro" 12:34 Calcio femminile Italia U19, le convocate per le qualificazioni europee: Sciabica e Schatzer le stelle 12:30 Serie A Calabria e la Nazionale: "Tra me e Mancini non è mai scattato un amore reciproco" 12:28 Serie A Fiorentina-Milan, Franchi sold out. Il club viola: "Sarà un tripudio di emozioni"