Menù Notizie

Ligue 1, il 32° turno - PSG pronto per la festa, corsa Champions aperta

di Andrea Piras
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ancora 90 minuti e poi, molto probabilmente, sarà festa. Il Paris Saint-Germain si prepara a festeggiare il suo ottavo titolo di campione di Francia, il terzo consecutivo e il sesto in sette campionati. Uno score incredibile per la formazione della capitale che in patria ha dimostrato di non avere rivali. Ironia della sorte l'aritmetica può arrivare sul campo di chi ha provato, diciamo così, a tenere botta: il Lille, seconda forza del torneo. In caso di pareggio o successo la squadra di Tuchel brinderà al successo in Ligue 1 ma occhio alla squadra di Galtier che vuole provare a prolungare l'attesa a Mbappé e compagni ma soprattutto allungare sul Lione nella corsa alla Champions diretta.

DUELLO MARSIGLIA-SAINT-ETIENNE - Con la situazione per il primo posto da tempo archiviata, l'attenzione va alla situazione in zona Europa League dove l'Olympique Marsiglia vuole provare a rosicchiare punti al Saint-Etienne per il quarto posto. La squadra di Garcia sarà impegnata questo pomeriggio con il Nimes mentre i Verts attenderanno al "Guichard" il Bordeaux. Il Montpellier vuole provare a rientrare in extremis in lotta per un posto nella prossime competizioni internazionali provando a superare l'ostacolo Tolosa mentre il Nizza, anche lui a ridosso dell'OM, se la vedrà in casa del Rennes.

LA SALVEZZA IN CAMPO QUESTA SERA - Le sfide delle ore 20 invece presenteranno incroci pericolosi per quanto riguarda la zona bassa della classifica. Il Guingamp vuole tentare il colpaccio in casa di uno Strasburgo, sicuro di giocare la prossima Europa League in quanto vincitore della Coupe de la Ligue mentre il Caen ospiterà in casa l'Angers. Il Monaco, infine, andrà a caccia di punti per uscire definitivamente dalle zone basse della graduatoria in casa contro il Reims.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain* 81; Lille 61; Lione** 56; Saint-Etienne 50; Olympique Marsiglia 48; Reims, Nizza 47; Montpellier 45; Strasburgo, Nimes 43; Rennes 42; Angers, Bordeaux 38; Tolosa, Nantes** 35; Amiens** 32; Monaco 31; Dijon** 25; Caen, Guingamp 23.
*una partita in meno.
**una partita in più.
Strasburgo, vincitore della Coupe de la Ligue, in Europa League.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini al vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione"
14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie A Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter