Menù Notizie

Liga, il 23° turno - Sarà derby nella Capital. Il Barcellona va a Bilbao

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di J.M.Colomo

Una partita su tutte, ma le altre mica scherzano. Il ventitreesimo turno di Liga si preannuncia scoppiettante, già a partire dai match in programma oggi. D'altronde nella scorsa stagione nessuna delle prime cinque della classe, eccezion fatta per il Real Madrid, è riuscita a conquistare bottino pieno e molte di loro adesso dovranno dare delle risposte importanti. A cominciare dal Barcellona, dopo due pareggi consecutivi al Camp Nou tra campionato e Copa del Rey. Passando per l'Atletico Madrid, impegnato nella gara più difficile dell'anno. Fino ad arrivare al Siviglia, che deve dimostrare di meritare il quarto posto.

Il match-clou - La partita su tutte le altre di cui parlavamo in apertura non può che essere il derby della capitale. Atletico Madrid-Real Madrid, imperdibile per chiunque. Il Wanda Metropolitano, con una cornice di pubblico mozzafiato, ospiterà una partita importante normalmente, ma ancor di più quest'anno e in questo momento. I Colchoneros infatti sono soltanto due punti sopra rispetto ai cugini Blancos, che con un successo in trasferta compierebbero il sorpasso. E continuerebbero a mettere pressione al Barcellona dopo il pari al Camp Nou in Copa del Rey.

Le altre gare - Il Barcellona, di par suo, sarà impegnato al San Mames. L'Athletic Club non ha cominciato bene, ma è in netta ripresa e non sarà facile per i catalani espugnare La Catedral, soprattutto per l'ambiente che l'attende. Un successo, però, potrebbe voler dire tanto, a maggior ragione dopo il 2-2 col Valencia di sette giorni fa e il secondo pari di fila in Copa col Real Madrid. Delle prime quattro l'impegno più semplice è certamente quello del Siviglia, che attende l'Eibar al Sanchez-Pizjuan ed è chiamato a vincere per blindare la quarta posizione. Dietro c'è il Getafe, che morde e se la vedrà col Celta Vigo oggi pomeriggio, mentre i cugini del Betis saranno di scena sul campo del Leganes alla ricerca di un altro smacco tra andalusi.

Real Valladolid-Villarreal 0-0 (ieri)
Getafe-Celta Vigo (oggi, ore 13)
Atletico Madrid-Real Madrid (oggi, ore 16.15)
Espanyol-Rayo Vallecano (oggi, ore 18.30)
Girona-Huesca (oggi, ore 20.45)
Leganes-Real Betis (domani, ore 12)
Valencia-Real Sociedad (domani, ore 16.15)
Siviglia-Eibar (domani, ore 18.30)
Athletic Club-Barcellona (domani, ore 20.45)
Alaves-Levante (lunedì, ore 21)

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"