Menù Notizie

Legale Palermo: "Nostra posizione forte. Difficile annullare gare giocate"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Il legale del Palermo, Francesco Di Ciommo, ha parlato a Mediagol.it dopo il rinvio dell'udienza sul caso rosanero. "Il presidente della Corte ha aperto l'udienza comunicandoci di avere avuto notizia di un articolo apparso su La Repubblica, edizione di Palermo, per cui si riferisce di una indagine a suo carico. Personalmente non conosco la vicenda, io - come altri colleghi del collegio difensivo del Palermo - siamo rimasti sorpresi, abbiamo chiesto che l'udienza si celebrasse ugualmente malgrado l'astensione. Abbiamo chiesto che l'udienza si tenesse ugualmente e il Collegio integrato: così si sono riuniti, noi siamo stati pregati per qualche minuto, poi il Collegio è stato integrato ma il componente (professore Caso, ndr) non conosceva le carte del procedimento e oggettivamente non poteva andare avanti. È stata fissata un'udienza, speriamo che si decida, abbiamo mostrato tutto il disappunto ma il Collegio non poteva decidere diversamente".

Sul caso. "Noi abbiamo tanti argomenti a nostro favore, riteniamo che la posizione del Palermo sia molto forte. La sentenza Lissa del 17 maggio è molto importante, smonta alcuni addebiti importanti. Anche che la sentenza in primo grado abbia ritenuto inammissibile il deferimento di Zamparini, a nostro avviso rende tecnicamente impossibile condannare la società. Se leggete la sentenza Chievo si parla proprio di questo, si era accertato un difetto di diritto di difesa per il presidente, non sentito dalla procura".

Sul playoff. "Se è vero che la Lega B può annullare partite, allora no. Però mi sembra difficile che possano essere annullate gare già giocate. In caso di ribaltone... staremo a vedere, è molto difficile malgrado abbiamo fondate ragioni però sapete tutti che la situazione è molto complessa".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro
00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff"