Menù Notizie

Lecce, un pari che sa di successo: merito dei cambi di Liverani

di Dennis Magrì
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Un punto d’oro. Per la classifica, certo, ma soprattutto per l’umore. Il Lecce torna da San Siro con un’altra performance super in trasferta e il bicchiere dell’autostima mezzo pieno. Una gara dai due volti: un primo tempo di sofferenza, complice la distanza tra i reparti, l’entusiasmo ritrovato dal Milan e la quantità industriale di passaggi sbagliati in fase d’impostazione; una ripresa alla pari contro la formazione di Pioli, apparsa parecchio vulnerabile in fase difensiva e ancora fragile mentalmente.

Ma il vero capolavoro è targato Liverani. Alzi la mano chi, nei panni del tecnico romano, avrebbe tolto dopo 45’ Falco, uno dei calciatori più rappresentativi della squadra e il calciatore della Serie A con più dribbling riusciti. Dopo un primo tempo in grande affanno, la mossa che ha stravolto la gara: dentro Farias. Quindi freschezza, centimetri in più e il tandem tanto sognato e poi costruito in estate dal ds Meluso. Il brasiliano rimedia il penalty, fornisce una marcia in più in termini di accelerazioni palla al piede e ci mette sempre lo zampino.

Fuori Majer, indispensabile per il centrocampo giallorosso ma a passo lento complice un affaticamento muscolare dei giorni scorsi, dentro un Petriccione in fiducia e che pian piano sta entrando in condizione. Poi Lapadula dopo il 2-1 di Piatek, ovviamente per provare a riacciuffarla. Insomma: tra due squadre che si son spartiti in egual misura la contesa, la spunta Liverani. E ora a lui tocca tenere i piedi della sua squadra ben saldi a terra se sabato, contro la Juventus, si vorrà compiere un’altra impresa.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
22:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Più che nella testa cerco di entrare nel cuore della squadra" 22:26 Calcio estero Aulas torna nel calcio francese: l'ex patron dell'OL nominato presidente della lega femminile 22:22 Serie A Salernitana per ora salva, già domani può retrocedere. Ma non per forza nel weekend 22:19 Serie A Quattro mancate convocazioni di fila: Nzola è finito fuori rosa nella Fiorentina 22:15 Serie A Xavi vuole Kvaratskhelia al Barcellona: nei prossimi giorni l'agente sarà in Italia
22:11 Calcio estero La Federcalcio spagnola ha scelto Rocha: entro lunedì sarà proclamato presidente 22:07 Serie A Cannavaro, esordio all'Udinese con sconfitta: "In due giorni ho cambiato poco" 22:03 Altre Notizie Empoli, a Bergamo potrebbe tornare titolare Niang 22:00 Serie A De Rossi polemico con la FIGC: "Roma unico club che riposa un giorno in meno..." 21:56 Calcio estero Bundesliga, Mainz-Colonia può slittare a dopo il weekend: colpa di una... Bomba 21:52 Serie A Smalling sostituito nel finale di Udinese-Roma: il motivo è un problema fisico 21:49 Calcio estero Terry: "Villas Boas al Chelsea mandò me, Drogba e Lampard in Economy. Perse lo spogliatoio" 21:45 Serie A Roma, Cristante match winner a Udine: "Partita folle, preparata come se fosse normale" 21:41 Altre Notizie Torino, forfait Linetty: contro l'Inter c'è Ricci con Ilic 21:38 Serie A Lazio, brutte notizie per Tudor: Gila ko, stop di 20 giorni per il difensore 21:34 Serie C Paci: "Mantova, fisiologico un calo dopo la conquista della promozione" 21:30 Serie A De Rossi non rinnega Mourinho: "Anche con lui la Roma si sarebbe rialzata" 21:28 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "In questo periodo non va bene nulla, dobbiamo ridurre gli errori" 21:27 Calcio estero Feyenoord, Slot esce allo scoperto: "Voglio andare al Liverpool. Aspetto l'accordo tra i club" 21:23 Serie A Salernitana, Colantuono: "Out Ochoa oltre a Candreva. Recuperati Coulibaly e Manolas" 21:19 Serie A Roma corsara a Udine, Spinazzola: "Abbiamo dato un gran segnale, ma ora subito sul Napoli" 21:15 Serie A Roma, 29 punti per De Rossi: eguagliato Mou, con 7 gare in meno. Meglio solo Inzaghi 21:11 Serie A Udinese-Roma 1-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Bluenergy Stadium 21:11 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Vittoria pesante, da lì l'esultanza. Nulla contro l'Udinese" 21:08 Serie A Inter campione d'Italia. Ora i rinnovi: sono quattro i temi caldi 21:04 Calcio estero Eredivisie, il PSV firma la vittoria esterna più larga di sempre. Stasera può essere campione 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Colpaccio della Roma a Udine, l'Inter è tornata al lavoro 20:56 Calcio estero De Zerbi vs Guardiola: "Il più grande al mondo. Non conta solo il risultato" 20:52 Altre Notizie Udinese-Roma 1-2: il tabellino della gara 20:49 Calcio estero Guardiola fa i complimenti a De Zerbi: "Sono suo fan, tra i migliori nella costruzione dal basso"