Menù Notizie

Lecce, sos difesa per Liverani: numeri horror e troppi cambi, già 70 gol subiti

di Dennis Magrì
Foto Articolo

Sabato pomeriggio altri quattro gol incassati, è la terza volta che accade da quando il calcio 2.0, quello post-Covid, ha riaperto le porte. In casa Lecce, oltre a dover ritrovare i gol degli attaccanti (l'ultima volta fu a Napoli, il 9 febbraio scorso con doppietta di Lapadula), si dovrà porre rimedio al certo non invidiabile score difensivo: i giallorossi hanno subito già settanta reti ed è nettamente la peggior retroguardia del campionato. Numeri inquietanti se paragonati alla scorsa Serie A, quando l'Empoli, una delle tre squadre retrocesse, chiuse l'intero torneo proprio con settanta gol presi (nessuno peggio dei toscani).

Liverani ha dovuto fare i conti prima con un Rossettini non in perfette condizioni e out contro il Milan, poi con il rosso rimediato da Lucioni nel match contro la Juventus e che quindi lo ha costretto a saltare la sfida con la Samp. E poi ancora con Rossettini out per febbre. Insomma il tecnico dei salentini è stato costretto a mischiare le carte e rinunciare a chi, prima della lunga sosta, aveva saltato una sola partita. E poi la difesa a quattro o a cinque, lanciando nella mischia Paz e adattando Donati anche al centro. E ancora Meccariello, titolare con Milan e Sampdoria, poi infortunatosi. Un vero e proprio rebus, assolutamente da risolvere. In questo momento è la priorità per continuare a coltivare il sogno salvezza.

Intanto domani, contro la Lazio, possibile ritorno al 5-3-2 dopo il 4-3-1-2 visto a Reggio Emilia sabato pomeriggio. La retroguardia avanti a Gabriel dovrebbe essere composta da Rispoli e Calderoni sulle corsie laterali, con Donati, Lucioni e Paz al centro.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni"
08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere" 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Non mollate!" 08:25 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Eriksen arma in più" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sulla stagione dell'Inter: "E' Conte, sembra Mourinho" 08:15 Serie A Napoli, da Milik, Koulibaly ed Allan agli esuberi: è il momento del mercato in uscita 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Atalanta, sei tutti noi!" 08:10 Serie A TMW - Milan, visite mediche in corso per il baby svedese Emil Roback 08:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "Preziosi-Manfredi, scontro sui debiti: la forbice è ampia". 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sull'Atalanta: "Incantaci Dea" 08:00 Il corsivo L'Atalanta all'appuntamento con la storia. Ma anche il PSG avrebbe strada spianata 07:58 Rassegna stampa Il Mattino sul Napoli: "Le ferie (quasi) sicure dei campioni" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Toro, verso l'accordo per Rodriguez" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Friedkin sonda Pochettino. E dal Barça l'idea Planes" 07:45 Serie A Milan, stamattina visite per Roback. Ibra: prosegue l’attesa 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Il dolore di Bergamo la vera forza dell'Atalanta"