Menù Notizie

Lecce, sos difesa per Liverani: numeri horror e troppi cambi, già 70 gol subiti

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sabato pomeriggio altri quattro gol incassati, è la terza volta che accade da quando il calcio 2.0, quello post-Covid, ha riaperto le porte. In casa Lecce, oltre a dover ritrovare i gol degli attaccanti (l'ultima volta fu a Napoli, il 9 febbraio scorso con doppietta di Lapadula), si dovrà porre rimedio al certo non invidiabile score difensivo: i giallorossi hanno subito già settanta reti ed è nettamente la peggior retroguardia del campionato. Numeri inquietanti se paragonati alla scorsa Serie A, quando l'Empoli, una delle tre squadre retrocesse, chiuse l'intero torneo proprio con settanta gol presi (nessuno peggio dei toscani).

Liverani ha dovuto fare i conti prima con un Rossettini non in perfette condizioni e out contro il Milan, poi con il rosso rimediato da Lucioni nel match contro la Juventus e che quindi lo ha costretto a saltare la sfida con la Samp. E poi ancora con Rossettini out per febbre. Insomma il tecnico dei salentini è stato costretto a mischiare le carte e rinunciare a chi, prima della lunga sosta, aveva saltato una sola partita. E poi la difesa a quattro o a cinque, lanciando nella mischia Paz e adattando Donati anche al centro. E ancora Meccariello, titolare con Milan e Sampdoria, poi infortunatosi. Un vero e proprio rebus, assolutamente da risolvere. In questo momento è la priorità per continuare a coltivare il sogno salvezza.

Intanto domani, contro la Lazio, possibile ritorno al 5-3-2 dopo il 4-3-1-2 visto a Reggio Emilia sabato pomeriggio. La retroguardia avanti a Gabriel dovrebbe essere composta da Rispoli e Calderoni sulle corsie laterali, con Donati, Lucioni e Paz al centro.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
21:26 Serie A Nella Masia è nata un'altra stella, l'ennesima. Tutte le squadre (oltre all'Inter) che vogliono Faye 21:25 Serie B Serie B, i risultati al 45°: Cosenza avanti a Reggio Emilia, niente gol fra Parma e Palermo 21:25 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Primo tempo troppo pensierosi. Coppa Italia? Faremo il massimo" 21:23 Serie A Szczesny travolge Luvumbo e arriva il secondo rigore per il Cagliari. Mina fa 2-0 21:19 Calcio estero Ramsdale retrocesso a vice-Raya: Chelsea e Newcastle pronte ad affidargli i guantoni
21:16 Serie A Bremer regala un rigore al Cagliari. Gaetano non sbaglia: Cagliari-Juve 1-0 al 29' 21:15 Serie A Lazio, Tudor: "Nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Spero Kamada resti" 21:12 Serie B Palermo, tegola Di Mariano: il 10 esce in barella dopo un contrasto con Estevez 21:08 Serie A Il derby può regalare lo scudetto all'Inter, Marotta: "Potrebbe essere un avvenimento storico" 21:05 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 21:04 Serie C Messina, Modica: "Soddisfatto del nostro percorso, è andato contro ogni considerazione" 21:00 Serie A Genoa-Lazio 0-1: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "C'è rammarico ma i ragazzi stasera hanno dato tutto" 20:57 Calcio estero Nizza-Lorient, le formazioni: Farioli schiera Boga, sul fronte opposto c'è Bakayoko 20:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Aver giocato tre giorni fa ha inciso sul calo nella ripresa" 20:49 Calcio femminile Nome nuovo per l'attacco della Juve: piace Stina Blackstenius. Ma la concorrenza è alta 20:45 Serie A Juventus, Locatelli: "Guardare indietro non ci serve, bisogna essere sempre positivi" 20:41 Serie A Lazio, Felipe Anderson: "Ringrazio presidente e direttore, sempre legato a questo club" 20:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Saremo tranquilli solo con l'aritmetica. Il rinnovo? Prima la salvezza" 20:35 Altre Notizie Genoa-Lazio 0-1: il tabellino della gara 20:34 Serie A Juventus, Giuntoli: "Felici di Allegri. A fine anno programmeremo assieme il futuro" 20:33 Serie A Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi cala 20:30 Serie A Le pagelle della Lazio - Sprazzi di buon Kamada, che risposta di Luis Alberto 20:28 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo l'anticipo: la Lazio continua a sperare nella Champions 20:25 Serie A Ci pensa Luis Alberto: un gol del Mago e la Lazio espugna il "Ferraris". Genoa battuto 1-0 20:23 Serie A Cagliari, Dossena: "Juventus grande squadra, dobbiamo centrare il nostro obiettivo" 20:19 Serie A Il Milan Primavera fa la storia: va in finale di Youth League battendo il Porto ai rigori 20:15 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Serie A in campo. Le ultime su Lukaku. Parma, blindato Bernabè 20:11 Serie A Juventus, Locatelli: "Alcaraz grande giocatore. I tre punti l'unica via per stare bene" 20:08 Serie A Cagliari, Dossena: "Abbiamo una nuova consapevolezza. Juventus? Squadra complicata"