Menù Notizie

Lecce, Liverani: "C'è bisogno di una scintilla, possiamo creare problemi alla Lazio"

di Dennis Magrì
Foto

Fabio Liverani, tecnico del Lecce, ha presentato così la sfida contro la Lazio ai canali ufficiali del club: “Credo ci stia mancando solo il risultato che può dare l’entusiasmo per ripartire, dobbiamo ritrovarlo a tutti i costi. La squadra ha fatto una buona partita anche contro il Sassuolo, la strada è quella giusta: ci sta mancando la scintilla per fare i tre punti”.

Un giudizio in chiave salvezza dopo la partita di ieri?

“Tranne la Sampdoria che si è un po’ allontanata, non è cambiato tantissimo. Ogni vittoria dà ossigeno a chi la conquista, per noi è importante arrivarci quanto prima”.

Ora bisogna concentrarsi sugli scontri diretti?

“Hanno un valore doppio in questo periodo, però i punti bisogna provare a farli con chiunque. Ci sono partite improponibili, ma giocando ogni tre giorni può accadere di tutto”.

Squalificato Tachtsidis. Fuori anche Lapadula e Rossettini.

“Per chi rientra bisognerà valutare il minutaggio che avrà a disposizione. Dell’Orco e Deiola non si allenano da tanto tempo. Lapadula dovrà star fuori ancora qualche giorno, per Rossettini è impossibile definire una data di rientro: dov’è ricoverato non c’è ancora una certezza sul virus che lo ha colpito”.

Come vivrà la sfida da ex laziale?

“Come sempre, nulla toglie il passato come nessuno toglie il presente. Ognuno pensa al proprio bene. Noi abbiamo bisogno di punti e di muovere la classifica, sapendo che incontreremo la seconda della classe e la più in forma prima del lockdown. La mia squadra anche all’andata ha fatto un’ottima partita, possiamo creargli problemi”.

All’andata il suo Lecce ha tenuto testa alla Lazio.

“Veniamo tutte e due da una sconfitta e tutte vogliamo ripartire, per rimetterci in carreggiata. Abbiamo la consapevolezza di dover guardare solo in casa nostra. Tutti hanno bisogno di punti, noi dobbiamo pensare a noi”.

Inzaghi?

“Siamo una classe che ha giocato insieme, abbiamo la stessa età e ci conosciamo da tanto tempo. Con lui, Gattuso, De Zerbi ci siamo incontrati tante volte da calciatori e ora da allenatori, questo è un orgoglio per tutti noi. Ma nei novanta minuti ognuno pensa al proprio bene”.

Da questo Lecce ci si può aspettare di tutto?
“La mia squadra può fare tutto, ha le qualità per poter creare difficoltà anche a una corazzata come la Lazio. Servirà una partita importante per fare punti. A noi non basta poco per portare via tanto, ma serve tantissimo per portare via tanto”.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
08:33 Rassegna stampa Genoa, al Ferraris arriva la Lazio: Gilardino punta al bis contro i biancocelesti 08:30 Serie A Italiano asso di coppe. La sua Fiorentina arriva sempre almeno in semifinale 08:28 Rassegna stampa Luis Alberto-Lazio, tregua con vista Europa: il ds Fabiani usa la diplomazia. Siviglia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Napoli, pressing su Conte: pronto un ricco triennale. L'alternativa è Gasperini 08:18 Rassegna stampa Pioli-Milan, si fa dura: il derby può non bastare, le possibilità di un cambio da luglio sono alte
08:15 Serie A Tutte le parole d'amore di Rabiot per Allegri. Il rinnovo è legato al tecnico della Juve? 08:13 Rassegna stampa Juventus, cresce l'interesse per Gudmundsson. Un club italiano punta Chiesa 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "C'è la Juve, la Sardegna urla Forza Cagliari" 08:03 Rassegna stampa Zazzaroni: "La Roma ha meritato la semifinale, si è dimostrata superiore al Milan" 08:00 Serie A Lazio, Tudor pensa solo al presente: in campo tutti i partenti 08:00 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio 07:58 Rassegna stampa L'Atalanta fa fuori il Liverpool, il Corriere di Bergamo titola: "Il sogno semifinale è realtà" 07:58 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "Andiamo a Bruges, ma che fatica" 07:53 Rassegna stampa La Nuova Sardegna in prima pagina sul Cagliari: "Ranieri aspetta la Juventus" 07:48 Rassegna stampa Fiorentina avanti in Conference, il Corriere Fiorentino: "La semifinale arriva ai supplementari" 07:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Il progetto Friedkin ora ha una visione 07:43 Rassegna stampa Leggo in prima pagina sulla qualificazione conquistata dalla Roma: "Belli di notte" 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Roma, Fiorentina e Atalanta ok. Cinque italiane in Champions" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con la qualificazione della Dea: "Magnifica Atalanta" 07:30 Serie A Altra umiliazione subita dal Milan di Pioli. Ora il futuro sembra sognato 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre sull'Europa League: "Impresa Roma, futuro De Rossi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "DeLa propone un triennale a Conte, l'alternativa è Gasp" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "La Roma vince in dieci, il Milan crolla: eliminato. Atalanta ok" 07:15 Serie A Tra Luis Alberto e Lazio è rottura. Dove potrebbe andare il centrocampista spagnolo? 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul ritorno in campo della Juve: "Tutti vogliono Yildiz" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla qualificazione della Roma: "L'Eroica" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Sballo Roma, inferno Milan. L'Atalanta fa la storia" 07:00 Serie A Inter, non solo scudetto: lunedì Inzaghi può prendersi un record del derby 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 19 aprile 06:55 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale"