Menù Notizie

Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno"

Live TMW
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

16.25 - Luca Gotti, allenatore del Lecce, è atteso ai microfoni della sala stampa per la conferenza della vigilia. Domani i salentini accoglieranno al Via del Mare il Parma.

16.31 - Inizia la conferenza.

Come sta preparando la partita?
"Il Parma è la prima squadra con la difesa a 4 che incontriamo in questo campionato. Questa cosa cambierà le nostre uscite offensive e difensive. Numericamente ha il nostro stesso sistema di gioco, ma ha linee di gioco e caratteristiche diverse. Ci sono analogie sul costrutto delle idee. È una squadra molto veloce che ha tanti giocatori di qualità".

Quanto incideranno le caratteristiche del Parma sulle sue scelte?
"Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno. Sto cercando di andare nella nostra direzione, anche se non posso mai fare a meno di guardare l'avversario. Prima di tutto però guardiamo in casa nostra. Il Parma è una squadra che gioca con entusiasmo e leggerezza, con lo spirito giusto. Sono stati sfortunati in realtà, potevano fare ancora più punti".

Il rientro di Dorgu modificherà l'attacco?
"Il fatto che crescano parecchi giocatori mi dà più opzioni nelle scelte. Rispetto a 2-3 settimane fa abbiamo a disposizione un numero significativamente elevato di giocatori".

A che livello sono gli ultimi arrivati? Come Bonifazi.
"Ha avuto un problemino al ginocchio dovuto ai carichi di lavoro. Non so se oggi riuscirà ad allenarsi. Stanno crescendo sia Guilbert sia Rebic che stavano indietro atleticamente".

Come sta Banda?
"Vediamo come svolge la rifinitura. È stato out 7 giorni però è tornato bene. Con lui bisogna stare sempre attenti al cumulo dei carichi di lavoro. In nazionale ha sofferto le due gare ravvicinate. Dobbiamo stare attenti a questo, poi io devo fare le mie considerazioni in relazioni al match".

Ci sono difficoltà nel finalizzare?
"I dati sono impietosi, siamo ultimi come percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni create. È un tema non facile, ci lavoro molto sugli ultimi 30 metri. Poi capita che c'è un episodio che fa fare gol e crea fiducia. Sto cercando di innescare questo processo".

C'è il ballottaggio Pierret-Coulibaly?
"Vedo grande crescita dal punto di vista fisico per Coulibaly".

16.41 - Termina la conferenza di mister Gotti.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
18:45 Serie A Venezia, Di Francesco: "Pohjanpalo nostro leader e capitano, dovrà essere un trascinatore" 18:41 Calcio estero Leverkusen, subito il Wolfsburg. Xabi Alonso: "Feyenoord ormai fuori dalla nostra mente" 18:38 Serie A Inter, Sommer sui calendari: "Conta la nostra salute, ora ai club servono più calciatori" 18:34 Serie CTMW Radio Maraia: "Pontedera? Inizio altalenante, ma positivo. Lucchese bene nelle ultime due" 18:30 Serie A Quali obiettivi per questa stagione? Kean: "Penso a portare la Fiorentina dove merita"
18:29 Serie A Empoli, D'Aversa: "Stiamo lavorando bene dal primo giorno, vogliamo continuare così" 18:27 Calcio estero PSV, il retroscena di mercato: affare Montiel sfumato per i suoi "problemi legali" 18:23 Serie A Stasera Hellas Verona-Torino, i convocati di Vanoli. Out Vojvoda 18:20 Serie A Cagliari, Melis: "La squadra crea tanto ma non concretizza, serve più cinismo" 18:19 Serie B Carrarese, tegola in mezzo al campo: frattura al piede destro per Cavion 18:15 Serie A Balotelli: "Ho rifiutato l'estero perché desidero tornare in Serie A. Ora sono cambiato" 18:12 Calcio estero Espanyol chance per avvicinarsi al Barça, Ancelotti: "Non è il momento di pensare agli avversari" 18:08 Serie A Domani Lecce-Parma, i convocati di Pecchia: squalificato Keita, torna Suzuki. Estevez out 18:04 Calcio femminileTMW Sampdoria, Re: "Gruppo nuovo, serve un po' di tempo. Sogniamo la Poule Scudetto" 18:00 Serie A Lazio, Baroni: "Castrovilli può fare tutto a centrocampo. Romagnoli? Non è in discussione" 17:59 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:56 Calcio estero Hakimi spremuto, Luis Enrique: "Paura infortuni? I francesi toccano legno per fortuna, no?" 17:53 Serie A Kean: "Alla Juve non ho avuto così tanto spazio. Spero di rifarmi quest'anno alla Fiorentina" 17:49 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Alziamo l'asticella dell'aggressività. Tutti avranno spazio" 17:47 Serie ATMW Empoli, Maleh neanche in panchina col Cagliari per un risentimento all'adduttore destro 17:45 Serie A Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Luvumbo con Piccoli. Anjorin dal 1' 17:41 Calcio estero Rabiot all'OM, parla De Zerbi: "I tifosi staranno sognando, ma anche noi. Complimenti a Benatia" 17:38 Serie A Domani Venezia-Genoa, i convocati di Di Francesco: out Duncan e Altare, rientra Sverko 17:34 Serie B Problemi col VAR a Salerno, la nota del Pisa "Tifosi e club danneggiati. Non accada più" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - La Roma pensa allo svincolato Djidji. Dimarco recuperato per il derby 17:26 Altre Notizie Stellone: "Secondo me sia Vlahovic che Lukaku andranno in doppia cifra" 17:23 Serie A Genoa, Gilardino: "Malinovskyi? Spero di vederlo al 100% e che possa determinare" 17:19 Serie B La pazza idea di Guarascio: "Sto pensando a una Champions League di Serie B" 17:15 Serie A Lazio all'esame Fiorentina. Baroni: "Per me è una partita speciale a prescindere" 17:12 Altre Notizie Santacroce: "Yildiz? Se l'avessi dovuto marcare mi sarei informato prima di affrontarlo"