Menù Notizie

Lecce, i nuovi soci si presentano: "Insieme per restare ad alti livelli nel calcio italiano"

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Boris Francesco Jean Collardi, a capo del gruppo di nuovi entrati nella società del Lecce, si è presentato questa mattina alla stampa: "Siamo entusiasti di quanto fatto dal Lecce negli ultimi anni e siamo particolarmente felici di entrare a far parte della famiglia Lecce, voglio ringraziare i soci che ci hanno permesso di entrare in società. Chi vuole andare veloce va da solo, chi vuole andare lontano va in gruppo: noi siamo qui perché vogliamo essere affianco alla squadra, siamo pronti per questa nuova avventura". E poi presenta Picci e Sariaatmadja: "Il primo è molto legato al territorio, come me. Quando gli ho prospettato quest'opportunità, ha subito accettato. Alvin è amico della mia famiglia, ha interesse per calcio e sport e ha una squadra in Indonesia. Posso dire che ho viaggiato tanto, ma un posto più bello del Salento non c'è".

Quindi la parola passa a Pascal Picci, ex presidente della Sauber e amministratore delegato di Longbow Finance S.A.: "Arriviamo in punta di piedi, non per rompere gli equilibri creati in passato ma per aiutare la società già presente. Sono affezionato al Lecce, ricordo ancora quella vittoria in casa della Juventus con Delio Rossi. Inizia un nuovo progetto, nel quale potremo toglierci grandi soddisfazioni. La A deve essere un punto di partenza, la mia esperienza in Formula 1 potrebbe essere di grande aiuto per il Lecce. Vogliamo sfruttare maggiormente il bacino di utenza di questa piazza".

Poi è il turno di Alvin Sariaatmadja, amministratore delegato di Emtek e tra i più grandi imprenditori dell'Indonesia (sesta forza economica del Paese): “Sono semplicemente onorato di entrare a far parte di un club così prestigioso, di una famiglia come quella che ho trovato a Lecce. Per me è un posto speciale: bello, ricco di tradizione, in cui si mangia bene, la gente è calorosa. È molto simile all'Indonesia, per la bellezza della città e la passione che questa nutre per il calcio. Io e il mio amico Raffi Ahmad abbiamo promosso Lecce in Indonesia e nel mondo, faremo di tutto per continuare su. questa strada. Vogliamo aiutare il Lecce a diventare sempre più grande e restare agli alti livelli del calcio italiano".

La cordata di Collardi sarà rappresentata all'interno del Consiglio d'Amministrazione da una nuova figura non ancora presente nel Salento, ma che presto sarà in città e prenderà parte al Consiglio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"