Menù Notizie

Lecce, Corvino: "Manca il vice Krstovic. Voi come ve lo aspettate: meglio, peggio o uguale?"

di Simone Lorini
Foto

In conferenza stampa, il responsabile dell'ara tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato in uscita della squadra salentina: “Tanto è stato fatto sia in entrata (cinque giocatori) sia in uscita (sei). Tutte le entrate sono state mirante. Tenendo conto di quello che abbiamo in uscita, c'è da dire che siamo fortunati: il numero di giocatori da cedere è basso. Poi l'entità economica è modestissima per la Serie A, parliamo di contratti bassissimi e manca un mese alla fine del mercato. Per Lemmens, Smajlovic e Salomaa siamo in dirittura, ai documenti. Noi siamo chiari con gli interessati, non vengono a scoprire dalla stampa le intenzioni del club. Quando un calciatore rientra dal prestito non possiamo lasciarlo a casa, dunque lo convochiamo per il ritiro. Abbiamo soltanto 40 tesserati e siamo felici, altri club ne hanno 60. Un club ha il dovere di portare i giocatori in ritiro. Corfitzen e Gonzalez son venuti meno, poi ne abbiamo ceduti 6. Ne dobbiamo cedere 7-8 altri. Non è cambiato niente. Quei 7-8, in attesa di sistemazione, forse li faremo lavorare separatamente per agevolare il compito del mister. Chi sa che deve partire lo sa da giugno e non è cambiato niente”.

I piani su Maleh sono cambiati?
“No, direi che l'assenza di Ramadani ha portato a valutare anche Maleh. Non è cambiato niente, io sono chiaro. A buon intenditor poche parole. Siamo stati chiari su quelli che sono sul mercato”.

Il mercato in entrata.
“Cerchiamo potenzialità che siano all'altezza della situazione. Su 18 stagioni in Serie A 9 portano il mio timbro, sapete come lavoro. Sarà una stagione speciale per me, dò tutto per il Lecce e stiamo cercando di fare il meglio. Non possiamo restare con due difensori centrali, ne prenderemo altri due. Poi abbiamo dato Venuti e va preso il vice di Gendrey. Oggi abbiamo un 11 titolare che può rendere orgogliosi i nostri tifosi. Abbiamo ceduto Pongracic che era titolare e Blin che non lo era sempre. Mentre abbiamo acquistato Gaspar e Pierret, dunque le due caselle sono state riempite. Poi le domande vengono scontate: saranno all'altezza? Noi dobbiamo sempre rischiare, anche Pongracic come post Umtiti era un rischio. Crediamo di aver sostituito i due titolari con Gaspar e Pierret. Anziché giocare con 3 centrocampisti versatili, ora lavoriamo con 2 difensivi e 1 offensivo”.

Chi sarà il vice Krstovic?
“La mia paura quale può essere? Manca il vice Krstovic. Voi come ve lo aspettate: meglio di Krstovic, come Krstovic o che faccia la riserva? O poi devono giocare insieme? Questa è la nostra paura (ride, ndr.): chi scegliere? Uno bravo quanto lui, meglio o peggio? Noi giochiamo con 3 attaccanti, non con 1: abbiamo 2 esterni tra i titolari. Poi anziché fare i centrali giocano lateralmente, ma sono attaccanti. Non vi nascondo che se ci sarà un'opportunità la coglieremo anche in un ruolo in cui pensiamo di essere coperti. Vedremo cosa offrirà il mercato”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato"