Menù Notizie

Lecce, Baroni: "Squadra viva, non sono preoccupato. Dobbiamo trovare vivacità davanti"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Baroni, tecnico del Lecce, analizza ai microfoni di DAZN la sconfitta di misura contro la Fiorentina: "La squadra ha fatto bene, è stata centrata e viva fino all'episodio che anche oggi ci penalizza. La prestazione però c'è stata, sono tranquillo e deve esserlo anche la squadra. Dobbiamo trovare un po' più di vivacità e concretezza nella fase offensiva".

Preoccupato per la mancanza di gol?
"I cambi spesso ci sono perché i ragazzi spendono tanto e cerchiamo sempre di mettere dentro chi ha più energie. In questo momento abbiamo il problema di trovare il gol, prima avevamo un po' più di fiducia. Sto cercando di togliere questo tarlo dalla testa dei miei, visto che siamo una squadra giovane. Dal punto di vista delle prestazioni però la squadra è viva, non siamo preoccupati. Dobbiamo continuare su questa strada".

Come si esce da questa situazione?
"In questo momento bisogna fare un passo avanti e non indietro sul piano della fiducia perché siamo capaci di prendere alti gli avversari su questi campi. Prima raccoglievamo molto, mentre ora alla prima disattenzione veniamo penalizzati. Voglio togliere questo peso alla squadra che deve andare in campo serena".

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
17:15 Serie A Scadenza 2023 - Modric rimarrà al Real Madrid finché vorrà. Ma ora c'è l'Al Nassr 17:12 Calcio estero Blatter e gli auguri con gaffe a Hodgson: l'ex presidente FIFA sbaglia a scrivere Crystal Palace 17:08 Serie A Cassano: "Risse, casini, manate: la Roma è la vergogna del calcio italiano. Dybala mi fa tenerezza" 17:04 Serie C Novara, la carica di Marchionni: "Vogliamo essere la mina vagante dei playoff" 17:00 Serie A Scadenza 2023 - Gagliardini saluterà l'Inter. Tanti club interessati, in Italia e all'estero
16:56 Serie A Balogun, obiettivo Milan: "Il futuro non dipende solo da me. Bello che Arteta mi tenga d'occhio" 16:54 Altre Notizie TMW RADIO - De Santis: "Nazionale, Retegui fisico ma anche rapido. Sarà molto utile" 16:53 Serie A 2400 inglesi attesi a Napoli per la sfida contro l'Italia: i piani della Questura 16:50 Altre Notizie Champions League, favorito il City ma occhio al Napoli: le statistiche SisalTipster 16:49 Serie B Salcedo: "Io genovese e genoano. Voglio tornare in A con la maglia del club più antico d'Italia" 16:45 Serie A Scadenza 2023 - Sul futuro di Ibra decide solo Ibra, più o meno. Rinnovo col Milan o ritiro? 16:42 Calcio estero Retroscena PSG: ira Al-Khelaifi dopo il Real, giocatori volevano partecipare ad una serata 16:38 Serie A Milan, in inverno tentativo a vuoto per il 2004 Caccavo del Torino. In estate nuovo assalto 16:34 Calcio femminile Da Ceasar a Giugliano e Giacinti, il coro è unanime: "Grazie Roma per queste emozioni" 16:30 Serie A Scadenza 2023 - Capitan Pereyra, secondo addio all'Udinese? L'Inter punta il Tucumano 16:26 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, Ribery: "Chi ne sa ricorderà sempre un calciatore strepitoso" 16:23 Serie A Juric avvisa il Torino: continuerà in granata solo se verranno confermati i big 16:19 Serie C Lecco, fa pipì in campo ed è espulso. Bunino: "Non son il primo, e non sapevo di questa regola" 16:15 Serie A Scadenza 2023 - Non sarà l'ultima stagione di Alex Sandro alla Juventus 16:12 Calcio estero Guai Barça, ritrovati documenti top secret nel bagno di casa di un ex dirigente morto 16:08 Serie A Galderisi compie 60 anni: "Hellas Verona, salvarsi è dura ma non è ancora finita" 16:04 Serie B TMW - L'ex Dolci: "Como società molto solida, probabilmente la più solida in Italia" 16:02 Serie A Lazio, allontanamento a vita dallo stadio per i responsabili di messaggi antisemiti durante il derby 16:00 Serie A Scadenza 2023 - Thuram vecchio pallino dell'Inter. Occhio al Bayern, papà preferisce il Barça 16:00 Serie A TMW - Ranocchia sul divorzio Conte-Inter: "Solo lui e il club sanno cosa è accaduto in quei giorni" 15:57 Calcio estero Ad Brighton: "Abbiamo tenuto duro su Caicedo per puntare al miglior piazzamento di sempre" 15:53 Serie A Roma, protestare costa. Il metodo Mourinho ha portato a un salasso da 100mila euro 15:53 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Al Milan serve un bomber. La Juve deve confermare Allegri" 15:49 Serie A Il preparatore dei portieri azzurri: "Il codice segreto con Donnarumma per parare i rigori esiste" 15:47 Serie A Lazio: "Attacchi gratuiti da parte del servizio pubblico. Belve o pavoni, avanti il prossimo"