Menù Notizie

Leao spiega meglio il suo ruolo: "Non mi vedo giocare presto da 9, mi serve spazio"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'attaccante rossonero Rafael Leao ha parlato anche del fatto che dovrebbe segnare più gol. Questo il suo pensiero: "Quando ero piccolo, mi piaceva dribblare e fare assist. Guardavo tutti, soprattutto Xavi e Iniesta che facevano passaggi di 30 metri, o anche solo di 5 per mettere un attaccante davanti alla porta. Per questo non sono egoista. I miei preferiti sono sempre stati Ronaldinho, Cristiano Ronaldo allo United, tutti quelli che facevano giocate o passaggi incredibili. Io mi vedo così, porto qualcosa di diverso. Il calcio adesso è solo numeri, è chiaro che i numeri sono importanti ma non valorizzano più i talenti. Chi non riesce a fare un passaggio ma segna 30 gol viene messo sopra a tutti, anche a chi porta qualcosa di diverso. Il calcio però è dare spettacolo e vincere, per quello ci vengono a vedere.

Io voglio fare più gol, è chiaro: cercherò di fare tutte e due le cose, le giocate e i gol. In campo posso adattarmi, posso giocare vicino all'attaccante ma ora, con un calcio più tattico, le squadre si mettono dietro e occupano molto la zona centrale. Non gioco da anni spalle alla porta e ho bisogno di spazio, di guardare tutto il campo. Non mi vedo giocare presto da centravanti".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
14:26 Calcio estero Bordeaux, colpo a sorpresa: Andy Carroll scende in quarta divisione francese 14:23 Serie A Camolese a RFV: "Fiorentina, servono altre 7-8 partite per dire se l'organico va corretto" 14:19 Calcio femminile PSG, Le Guilly: "La Juve ha grande storia. È un avversario importante con cui iniziare" 14:15 Serie A Come cambia la vita: due anni fa Meret stava andando allo Spezia, ora il Napoli lo blinda 14:11 Calcio estero Satin: "L'Atletico ha bocciato Rabiot per colpa della madre. Senza di lei sarebbe in una top"
14:10 Serie A Ibrahimovic e Camarda vanno all'assalto del Liverpool, ma è solamente Youth League 14:08 Serie ALive TMW Manchester City, Rodri: "Più forte io o Calhanogllu? Non mi metto a fare classifiche" 14:07 Serie A Guardiola riempie di elogi l'Inter: "Lautaro giocatore speciale, Thuram grande acquisto" 14:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Il Mapei è una ferita aperta. Acquistarlo? A 5 milioni possiamo farlo" 14:00 Serie A Il Bologna torna in Champions, ecco i convocati di Italiano per lo Shakhtar: out solo Ferguson 13:56 Calcio estero Golden Boot 23/24 a Mbappè: "Sempre più affamato. Grazie ai compagni del PSG" 13:53 Serie A Aumenta il pressing dell'Al-Nassr per Stefano Pioli. Intesa vicina, anche il Milan spera 13:49 Serie C Audace Cerignola, report medico lesione al crociato del ginocchio sinistro per Cuppone 13:45 Serie A Dal grigiore di Salerno alla rinascita nella Lazio: la cura Baroni mostra un nuovo Dia 13:43 Serie ALive TMW Guardiola: "L'Inter può vincere la Champions. Lautaro Pallone d'Oro? Spero uno dei miei..." 13:42 Calcio esteroUfficiale Il Leganes blinda Javi Hernandez: il difensore ha prolungato fino al 2027 13:38 Serie A Sissoko carica la Juventus: "Tutti la devono temere, in Italia e in Europa" 13:34 Serie C Foggia, Brambilla dopo lo 0-0 di Latina: "Serve più cinismo sottoporta" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Parte la Champions per le italiane: immagini, formazioni e tutte le ultime 13:26 Calcio estero Barcellona, Xavi deluso dalle parole di Pedri e dal club: pensa che vogliano screditarlo 13:23 Serie A Carnasciali a RFV: "Fiorentina in difficoltà perchè il centrocampo non da filtro" 13:19 Serie B Marchetti: "Col Catanzaro il Citta mi è piaciuta moltissimo. Mancato solo il guizzo" 13:15 Serie ATMW Milan, via al pranzo col Liverpool. C'è anche la UEFA: "Emozione per la nuova Champions" 13:15 Serie A Dzemaili: "Champions traguardo meritato per il Bologna. Con lo Shakhtar può giocarsela" 13:12 Calcio estero Olympique de Marseille, Rabiot ha superato la prima parte delle visite: attesa per l'annuncio 13:08 Serie ATMW Chiellini, le immagini della prima uscita ufficiale da dirigente. Stasera c'è Juventus-PSV 13:04 Calcio femminile Roma, doppia tegola nella retroguardia: rottura del crociato per Valdezate e Lukasova 13:00 Serie A Seedorf ricorda l'esperienza in panchina al Milan: "Solo Juve e Napoli fecero meglio" 12:56 Serie A PSV Eindhoven, a Torino senza Benitez: il portiere è tornato in Olanda per la nascita del figlio 12:53 Serie A Lucescu su Dovbyk: "Gran bel calciatore, gli serve tempo per ambientarsi a Roma"