Menù Notizie

Leao: "Milanista al cento per cento. Le cose semplici le fanno tutti, io mi diverto così"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Rafael Leao, numero 10 del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro lo Slavia Praga: "Forse è il momento più bello della stagione, mi sto trovando molto bene con Pulisic e Giroud. La squadra sta bene e dobbiamo spingere fino alla fine della stagione".

Sei il miglior marcatore rossonero di questo 2024...
"Il mio lavoro è fare gol e assist per aiutare la squadra, cercare di essere sempre importante per il gioco. Sono felicissimo anche per me stesso".

Il rapporto con Pioli?
"Come dico sempre, è una persona che mi può aiutare: negli ultimi tre anni ha capito come farlo per fare la differenza. Se sto attraversando questo bel momento è anche grazie a lui".

Preferenze per il sorteggio?
"No, non ce l'ho, troveremo squadre importanti ma il nostro obiettivo è andare più lontano possibile visto che siamo andati fuori dalla Champions League".

Qual è la posizione ideale?
"Devo capirlo in base alle partite, adesso ho 24 anni e comincio a capire meglio il gioco. Insieme agli altri attaccanti ci intendiamo bene, so già dove si vanno a mettere e Theo è un'arma in più. Tutta la squadra mi aiuta e poi c'è l'allenatore che mi mette nelle condizioni di restare tranquillo dicendomi di entrare in campo per divertirmi".

Stai facendo la differenza in ogni giocata?
"Un passaggio per mettere un compagno in porta o un cross ben fatto fa la differenza, io devo cercare di prendere dei rischi e non fare scelte normali. Le robe semplici le possono fare tutti i giocatori, io cerco di proporre il mio calcio perché mi diverto così".

Quanto sei milanista da uno a 100?
"Cento per cento, ovvio, quando sono arrivato ho avuto la fortuna di avere un campione come Ibra accanto che mi ha aiutato. Lui non mi faceva vedere le cose che ho ma mi ha fatto capire che il Milan è una squadra importante. Da piccolo lo guardavo sempre, ma quando ci sei poi capisci bene tutte le cose, questo è davvero un club speciale e giocare per questa maglia è un orgoglio, qui sto molto bene".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:30 Serie A Napoli, l'ultima al Maradona tra la contestazione: in tanti pronti all'ultimo saluto 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba