Menù Notizie

Leao ha ben chiaro che il Milan è casa sua. Il rinnovo si può fare

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il Mondiale con il Portogallo, caratterizzato da due gol e ottime giocate nonostante i soli 90 minuti giocati fino ai quarti di finale, Rafael Leao è tornato il 26 dicembre ad allenarsi a Milanello con i compagni del Milan in vista della prima partita del 2023 contro la Salernitana all'"Arechi". Il fuoriclasse lusitano è tornato in forma, con tanta voglia e - come sempre - molto sorridente, confermando tutto ciò con un post su Instagram e relativa caption: "Back home" con due cuori rossoneri.

Back home reale
Leao ha, d'altronde, ben chiara una cosa: il Milan è casa sua; lo ha più volte detto lui stesso - nelle interviste e off the record -, lo ha ribadito il padre Antonio sottolineando la differenza di trattamento nei confronti del figlio tra l'Italia e il Portogallo, glielo hanno fatto notare pubblicamente e, certamente, anche privatamente - se mai ce ne fosse ancora bisogno - Stefano Pioli, Paolo Maldini e Sandro Tonali. A Leao conviene restare al Milan, così come al Milan conviene tenere Leao. Il Milan può dare a Leao ciò che Leao può dare al Milan. Oggi, fra un anno, forse fra due. Poi si vedrà, ma è importante che il Club non si trovi spalle al muro senza rinnovo.

L'offerta del Milan
Per questo, Maldini e Massara hanno negli ultimi giorni inviato un'offerta importante al calciatore: 7 milioni di euro circa, da corredare con bonus o, eventualmente, con qualche particolare sostegno nell'annosa e pesante multa da 19,5 milioni di euro che pende sulla testa del 17 portoghese. Il Manchester City e altri top club europei seguono l'evolversi della trattativa, ma è chiaro che il margine per il rinnovo c'è ancora tutto, soprattutto se la parte in causa ha ben chiaro di essere a casa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina