Menù Notizie

Leao-gol, Milan in vantaggio all'intervallo sulla Lazio. Kessie fallisce un rigore nel recupero

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Milan in vantaggio meritatamente all'intervallo sulla Lazio, grazie a una rete al 45' di Rafael Leao. Partita che fin qui ha visto i rossoneri più propositivi contro una Lazio ben organizzata ma mai troppo pericolosa. Vantaggio che poteva essere persino più ampio se Kessie non avesse fallito un calcio di rigore.

LE SCELTE DEI TECNICI - In vista della trasferta di Liverpool Stefano Pioli opta per qualche cambio: Romagnoli al centro della difesa al posto di Kjaer, Florenzi al posto di Saelemaekers. Torna Kessie che si prende la maglia da titolare mentre Ibrahimovic siede in panchina. Lazio che rispetto alla partita contro lo Spezia deve rinunciare a Lazzari, con Marusic al suo posto e che ritrova al centro della difesa Luiz Felipe.

MILAN POSITIVO - Buoni ritmi a San Siro, partita tirata, non manca anche qualche intervento deciso. Milan che si fa vedere più spesso nell'area avversaria ma paga l'assenza di una vera e propria prima punta: Rebic si adatta ma come già ampiamente dimostrato l'anno scorso non è cosa sua essere l'unico terminale offensivo. Leao fa vedere qualche buon numero e Brahim non riesce a illuminare la scena. Così alla conta totale dei tiri in porta se ne registra solamente uno. Lazio che aspetta, difende bene e prova a ripartire in velocità sfruttando l'abilità di Luis Alberto nel mandare in area le punte e la visione di Lucas Leiva. Sullo spagnolo c'è Kessie bravo di fatto a francobollarlo, limitando così la fonte principale del gioco offensivo. Immobile è ben fermato da Romagnoli e Felipe Anderson quasi assente.

IL GOL PRIMA DELL'INTERVALLO - La svolta al 45'. Azione partita proprio dal portoghese che avanza verso l'area, triangola con Rebic e ha il tempo di stoppare col sinistro e piazzarla di destro, superando Reina. Vantaggio meritato, secondo gol in campionato per l'ex Lille. Non finisce qui: contatto in area in pieno recupero tra Immobile e Kessie, interviene il VAR, l'arbitro Chiffi assegna il rigore. Dal dischetto l'ivoriano si ripresenta al proprio pubblico sprecando tutto e mandando il pallone sulla traversa. Il colpo del ko è fallito, la Lazio resta ancora viva.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati