Menù Notizie

Le troppe esagerazioni di Ibrahimovic e due big che fanno flop. Il Milan è davvero in crisi?

di Marco Conterio
Foto

Stelle e stalle. Il Milan è passato da tanti ottimi pensieri dopo i colpi arrivati al pessimismo cosmico di queste ore. Paulo Fonseca è nel mirino della piazza, c'è già chi dice che possa rischiare il posto. La dirigenza e la proprietà chiaramente non sono neanche sfiorate da un simile pensiero ma un solo punto nelle prime due giornate, contro Torino e Parma, è un bottino misero per chi deve puntare gioco forza al massimo, ovvero allo Scudetto. Non partiva così male, il Diavolo, dal 2019 con Stefamno Pioli e prima ancora con Massimiliano Allegri ma l'impressione che c'è è che la rivoluzione e l'iniezione d'entusiasmo apportate dal nuovo ciclo abbiano fatto finora un enorme buco nell'acqua.

I big non trascinano
Rafael Leao galleggia tra un clamoroso e pesantissimo 4 a qualche sufficienza. Un assist, i tifosi zittiti, troppo poco per un giocatore che (aveva) 175 milioni di euro di clausola e che sogna una grande come il Barcellona. Poco e pochissimo, è sembrato in confusione tattica e con pochissima personalità per trascinare i compagni. Male anche Theo Hernandez, presente (in negativo) in entrambe le reti del Parma. "Svogliato, atteggiamento grave, sembra disinteressato, censurabile", alcuni dei pesantissimi giudizi di ieri.

Come ripartire?
Non col mercato, a meno che non parta un giocatore le liste sono chiuse. Uscirà Yacine Adli e/o Ismael Bennacer e arriverà un rinforzo a centrocampo. Non davanti, nonostante finora abbia deluso l'approccio di Luka Jovic e Alvaro Morata sembri non avere un sostituto all'altezza del ruolo e delle ambizioni. Il Milan dovrà fare quadrato. Zlatan Ibrahimovic dovrà 'smetterla' di fare l'Ibra, con frasi con 'il mercato chiude quando lo dico io' ma esser epiù pratico e pragmatico. Servono decisioni, non slogan. Una è stata presa, forte, con Fonseca in panchina. Dimostri con coraggio che è stata la scelta giusta, sostenendolo ancora una volta.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
14:15 Serie ATMW Fiorentina, Pradè conferma le offerte per Kayode: erano di Aston Villa e Brentford 14:13 Serie ALive TMW Milan alla ricerca della prima vittoria stagionale. Fonseca ne parla in conferenza dalle 14:15 14:13 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 4^ giornata 14:11 Calcio estero Ronaldo da record anche su YouTube: il canale di CR7 ha raggiunto un miliardo di follower 14:10 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra
14:09 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 14:08 Probabili formazioni Monza-Inter, le probabili formazioni: Frattesi in vantaggio su Zielinski, riposa Lautaro 14:08 Serie A Ulivieri: "Il Napoli lo vedo con la mentalità di un allenatore che vuole vincere tutto" 14:07 Probabili formazioni Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: Lukaku subito titolare, come l'ex Gaetano 14:06 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Mi aspetto continuità, Lukaku ha sfruttato la sosta" 14:06 Probabili formazioni Torino-Lecce, le probabili formazioni: Oudin e Morente in vantaggio sugli esterni 14:05 Probabili formazioni Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Brescianini in vantaggio su Samardzic 14:04 Serie B Cittadella, Gorini sul Catanzaro: "C'è voglia di ricominciare da dove abbiamo lasciato" 14:04 Probabili formazioni Genoa-Roma, le probabili formazioni: Dybala dal 1', Soulè dalla panchina. Fuori Dovbyk 14:03 Probabili formazioni Milan-Venezia, le probabili formazioni: tocca ad Abraham, tornano Theo e Leao dal 1' 14:02 Probabili formazioni Empoli-Juventus, le probabili formazioni: c'è Koopmeiners dal 1', chance anche per Luiz 14:01 Probabili formazioni Como-Bologna, le probabili formazioni: Pobega verso la prima maglia da titolare 14:00 Serie A Bologna, Italiano: "Su Ndoye dovremo essere cauti, Dallinga sta crescendo. Karlsson deluso" 13:57 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Dobbiamo migliorare a concretizzare, possiamo continuare a stupire" 13:56 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda blinda il gioiellino Seimen: il portiere rinnova fino al 2029 13:53 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Rabiot non mi ha chiamato. Spero trovi un club dove essere felice" 13:49 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku verso la prima da titolare 13:49 Serie C Vicenza, ospite speciale al Menti per la Pro Patria: sarà presente l'ex Gonzalez 13:45 Serie A Empoli, D'Aversa prima della Juve: "Motta molto preparato, le sue squadre sono complete" 13:41 Serie B Cremonese, Stroppa: "Soddisfatto del lavoro fatto durante la sosta, complimenti ai ragazzi" 13:38 Serie A Numeri da top per Bellanova: è il giocatore con più occasioni create su azione in A nel 2024 13:35 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan, qualità altissima. In dubbio Altare, Sverko e Haps" 13:34 Calcio esteroUfficiale Il Chelsea blinda il suo centravanti: Jackson rinnova per altre nove stagioni 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Le parole di Motta e Pradé. Sala: "Ristrutturare San Siro non fattibile" 13:26 Calcio esteroUfficiale Galatasaray, il direttore sportivo Ergun dà le dimissioni nell'ultimo giorno di mercato