Menù Notizie

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina - Spazio a Frattesi e Raspadori, confermato Immobile

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Milano
Foto

Luciano Spalletti è già dinanzi a un bivio. Alla sua seconda partita alla guida delle Nazionale, il commissario tecnico dell'Italia, che ha fatto il suo esordio tre giorni fa a Skopje contro la Nord Macedonia, è chiamato a vincere per non complicare ulteriormente il cammino verso Euro 2024. Un successo contro la diretta rivale rimetterebbe gli azzurri pienamente in carreggiata. Al contrario, una sconfitta ci estrometterebbe quasi del tutto dal discorso qualificazione.
La partita contro l'Ucriana delle stelle Zinchenko e Mudryk non è di quelle semplici come testimonia il pareggio conquistato tre giorni fa dai ragazzi del ct Rebrov in Polonia contro l'Inghilterra. Si giocherà in un San Siro che non sarà tutto esaurito: l'obiettivo è quello di superare i 50mila tifosi presenti allo stadio visto che fino a ieri pomeriggio erano stati staccati 47mila tagliandi. Fischio d'inizio ore 20.45: arbitrerà la contesa lo spagnolo Alejandro Hernández, al VAR Carlos del Cerro Grande

Come arriva l'Ucraina - Il grande dubbio per il ct Rebrov è legato alle condizioni di Andriy Yarmolenko: l'attaccante dello Zenit non è sceso in campo contro l'Inghilterra perché non al meglio ma negli ultimi giorni s'è regolarmente allenato e quest'oggi potrebbe partire dal primo minuto: non dovesse farcela, spazio a Yaremchuk. In difesa non ci sarà Matviienko sostituito sabato sera per infortunio: al suo posto, l'esperto centrale dell'Inter Miami Sergiy Kryvtsov.

Probabile formazione (4-2-3-1) - Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yarmolenko. A disposizione: Trubin, Lunin, Mykhaylichenko, Popov, Karaev, Sydorchuk, Buyalskiy, Zubkov, Nazaryna, Yaremchuk, Dovbyk, Vanat. Commissario tecnico: Serhiy Rebrov.

Come arriva l'Italia Luciano Spalletti è pronto a cambiare diversi elementi dell'undici sceso in campo sabato sera a Skopje contro la Nord Macedonia. Già tornati a casa Mancini e Politano, mentre Tonali si accomoderà in tribuna. Spazio a Scalvini al fianco di Bastoni e a Frattesi in mezzo al campo, mentre in attacco ci sarà Raspadori dal primo minuto con Immobile e Zaccagni.
Un paio di ballottaggi, con Spalletti che scioglierà le riserve solo nell'immediato pre-partita: sulla fascia sinistra Dimarco in vantaggio su Biraghi, in mezzo al campo Locatelli favorito su Cristante.

Probabile formazione (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Vicario, Meret, Darmian, Casale, Romagnoli, Biraghi, Cristante, Pessina, Orsolini, Retegui, Zaniolo, Gnonto. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
15:48 Serie C Vicenza-Padova verso il rinvio. Bianchi: "Tutto passa sopra i club, è la Lega a decidere" 15:47 Serie A Romelu Lukaku ha già finito la sua stagione. Ora il futuro, che difficilmente sarà alla Roma 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori: Allegri chiude sotto Pioli 15:42 Calcio esteroTMW Tiago Pinto riparte dalla Premier. L'ex Roma pronto a diventare l'uomo mercato del Bournemouth
15:38 Serie A Milan, Kjaer: "Momento giusto per dire basta. Il mio percorso qui il sogno della carriera" 15:35 Le Statistiche L’ultimo gol fra Catanzaro e Cremonese è distante 6.000 giorni 15:35 Altre Notizie Juventus, per gli abbonati dello Stadium previsto pacchetto speciale Dazn 15:34 Serie BUfficiale Il giovane Beck non sarà riscattato dall'Aarhus: farà ritorno allo Spezia 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 37 giornate: dominio Salernitana e Sassuolo 15:29 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 15:27 Calcio estero Real Madrid, lascia il secondo del terzetto magico. Anche Modric seguirà Kroos? 15:25 Serie ATMW Inter su Topalovic, affare da meno di 1 milione di euro. C'è lo zampino di Dzeko 15:23 Serie A Corvino: "Folorunsho e Gaetano? Patrimoni del Napoli, non sono per le tasche del Lecce" 15:19 Serie B Edjouma non resterà al Bari. Il FCSB lo attende per la preparazione estiva 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 37 giornate: 9 interisti, 0 milanisti. Calafiori, che balzo in avanti 15:13 Serie A Manna pronto a prendere per mano il Napoli. Dal tecnico a Osimhen, l'agenda del nuovo ds 15:12 Euro 2024 Inghilterra, la lista dei preconvocati di Southgate: fuori Henderson e Rashford 15:08 Serie A Zazzaroni: "Allegri con Vaciago ha sbagliato. Mi ha detto di essersi vergognato" 15:05 Serie A Napoli, comincia l'era Manna. Il nuovo ds è a Castel Volturno con Andrea Chiavelli 15:04 Serie C Recanatese retrocessa in D. Guzzini: "Abbiamo dato disponibilità per il ripescaggio" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 37 giornate: 2 centesimi dividono le prime 2 posizioni 14:59 Altre NotizieTMW Radio Iori: "Ecco come più tornare al top la Juventus dal prossimo anno" 14:57 Euro 2024 Slovenia, cinque "italiani" preconvocati per l'Europeo. E c'è il grande ritorno di Ilicic 14:53 Serie A Zirkzee, Soulé e Bellanova: la Serie A nomina i tre migliori Under 23 del campionato 14:49 Serie C Contrordine per Vicenza-Padova, la gara verso il rinvio: si potrebbe giocare domani 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Lautaro imprendibile, caccia al 2° posto 14:42 Euro 2024 Portogallo, ecco i 26 convocati per l'Europeo: sesto per CR7, ci sono Leao e Rui Patricio 14:38 Serie A Lilian Thuram scherza: "Grazie Inter. I bambini crescono e prendono la loro strada" 14:35 Serie A Napoli, Gollini torna in gruppo. Le ultime su Ngonge, Mario Rui, Osimhen e Zielinski