Menù Notizie

Le pagelle di TuttoNapoli dopo il pari con l'Espanyol: convincono Kim e Kvara

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è concluso con un pareggio a reti bianche contro l'Espanyol il pre-campionato del Napoli di Luciano Spalletti. Di seguito le pagelle degli azzurri, a cura di TuttoNapoli.net:

Meret sv - Mai realmente impegnato, se non in qualche giro-palla senza troppa pressione (dal 45' Contini 6,5 - Rispetto al compagno almeno deve compiere due interventi, e soprattutto il secondo degno di nota, e qualche uscita un po' più sotto pressione)

Di Lorenzo 6 - Stranamente impreciso in diverse occasioni, a testimonianza della poca brillantezza dovuta ai carichi di lavoro di questi ultimi giorni di ritiro. Tiene comunque botta e concede poco o nulla (dal 70' Zanoli sv)

Rrahmani 6 - Un errore grossolano ad inizio gara, qualche altra imprecisione ma anche diverse chiusure ed alla lunga si riprende con autorevolezza (dal 45' Ostigard 6 - Poche sbavature, ma si prende anche poche responsabilità, scaricando le responsabilitò su Juan Jesus. Quando prova a sventagliare non sempre è preciso)

Kim 6,5 - Si lascia preferire nel pacchetto difensivo. Esce spesso palla al piede, provando a fare qualcosa di più in uscita nonostante la pressione degli spagnoli (dal 70' Juan Jesus sv)

Mario Rui 6 - Un tempo senza strafare, provando a sbloccare l'azione in uscita e lanciando spesso Kvaratskhelia nello spazio. Difensicamente quasi mai sollecitato (dal 45' Olivera 6 - Il primo test forse in cui è in buone condizione e finalmente mostra il suo passo, affondando con continuità sull'out mancino dialogando bene anche con Zerbin nell'ultima parte)

Anguissa 7 - Quantità, ma anche qualità. Si esalta nella lotta, essendo già in uno stato di forma ottimale, ma è autore anche di giocate di qualità e senza Fabian e Zielinski è lui che prova ad accendere la luce (dal 70' Gaetano sv)

Lobotka 6,5 - In grande crescita fisica e oltre a smistare palla con qualità lo si vede aggredire con i tempi giusti e spezzare ogni ripartenza. Un aggancio sublime infiamma il pubblico, gioca sempre rapido ma senza Fabian o Zielinski la velocità del giro-palla ne risente (dal 45' Demme 6 - Molta meno qualità, in qualche circostanza si fa sorprendere anche alle spalle non essendo al top. Francamente è evidentre in questo momento la differenza rispetto a Lobotka)

Elmas 6 - Non si vede tantissimo. Chiude qualche uno-due, spesso si crea dello spazio più esternamente, ma porta palla più che inserirsi senza palla e per una mezzala non è il massimo (dal 45' Zielinski 6 - Sicuramente meglio rispetto al macedone: con lui almeno si torna a giocare talvolta di prima, trovando qualche verticale interessante)

Lozano 6 - L'unico a giocare tutta l'amichevole, senza mostrare particolari cali nella spinta. Manca però tutto il resto con poca lucidità nella scelta finale e troppi errori nell'ultimo passaggio.

Osimhen 6 - Inizia bene e solo due miracoli del portiere gli negano il gol, prima sotto misura e poi su un colpo di testa. Lotta, combatte, ma sbaglia davvero troppo tecnicamente e finisce per innervosirsi per le provocazioni e scorrettezze degli spagnoli (dal 70' Petagna sv)

Kvaratskhelia 6,5 - Salta spesso l'uomo, senza incidere perché l'Espanyol poi lo stende regolarmente spezzando l'azione. Non manca qualche imprecisione anche da parte sua, ma i guizzi più belli portano comunque tutti la sua firma (dal 70' Zerbin 6,5 - Ancora un bell'impatto, dando ampiezza, coinvolgendo Olivera, ma giocando anche nello stretto ed arrivando al tiro)

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
08:28 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Immobile si sblocca, la Lazio no: col Monza pari e fischi" 08:23 Rassegna stampa La Juve cade a Sassuolo. Zazzaroni sul CorSport: "Condannata alla sofferenza" 08:18 Rassegna stampa Il Corriere di Torino: "Juve, difesa da incubo. Contro il Sassuolo primo ko per Allegri" 08:15 Serie A L'Udinese con la Fiorentina a caccia di passi avanti, Payero si candida per una maglia 08:13 Rassegna stampa Disastro Allegri, il Sassuolo vince 4-2. La Repubblica: "Paperissima Juve"
08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre sulla Dea: "Atalanta, sfruttare il fattore Gewiss" 08:03 Serie A Genoa, problemi con gli ultimi 15 minuti. Il Secolo XIX: "Cadute all'arrivo" 08:00 Serie A Fiorentina, a Udine con un'altra missione oltre i tre punti. C'è una difesa da sistemare 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre su un'assenza in casa viola per oggi: "Senza Nico" 07:53 Rassegna stampa Il Torino sfida la Roma. Tuttosport: "Buongiorno più Schuurs, trappola per Lukaku" 07:48 Rassegna stampa La Roma stasera sfida il Torino in trasferta. Il Romanista in apertura: "Carica!" 07:45 Serie A L’Olimpico fischia la Lazio: è l’inizio peggiore dell’era dei 3 punti 07:43 Rassegna stampa Inzaghi cerca la quinta vittoria. Il CorSport: "L'ora di Frattesi, vuole lanciare l'Inter in fuga" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Messaggero: "Immobile non basta, la Lazio va piano" 07:33 Rassegna stampa Napoli, emergenza difesa. Il Mattino: "Si ferma Juan Jesus, a Bologna difesa di scorta" 07:30 Serie A Negatività esagerata spazzata via: Leao segna e spegne le critiche rilanciando il Milan 07:28 Rassegna stampa La Stampa titola così: "Juve, black-out a Sassuolo". Allegri: "Troppo farfallini" 07:27 Altre Notizie Ravezzani: "L'errore di Gatti verrà ricordato per sempre" 07:23 Rassegna stampa La Lazio non va, altro pari in casa. La Repubblica: "Il Monza sfiora il colpo" 07:21 Altre Notizie Zuliani dopo il tonfo di Sassuolo: "Juve in ricostruzione, può succedere di tutto" 07:21 Serie A Claudio Nassi: "I patiti dello schema sono quelli che hanno imbastardito il calcio" 07:18 Rassegna stampa CorSera oggi in apertura: "Il Milan batte il Verona. Juve, 4 gol dal Sassuolo" 07:15 Serie A Monza, un pari con rimpianti. Ma la crescita è costante ed evidente 07:15 Editoriale Inter, Sommer vale Onana. Atalanta De Ketelaere è tornato e può essere decisivo. E per il mercato che verrà riflettori puntati su Gudmusson e Krstovic 07:13 Rassegna stampa Il Sassuolo bestia nera di Allegri, decisivi gli errori dei bianconeri. Il CorSport: "Mai dire Juve" 07:08 Rassegna stampa La Juve crolla a Sassuolo, Tuttosport: "145 milioni per questi orrori" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sull'Inter: "Mezzogiorno di fuga" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 24 settembre 07:00 Serie A Inter, occasione per la prima mini-fuga. Cessione? La dirigenza è la miglior garanzia 06:45 Serie A Crollo Juve col Sassuolo. Errori e tante domande dopo il 4-2 di Reggio Emilia