Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Vignali in sofferenza, Leo Sena e i cambi non bastano

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Image Sport

Provedel 5 - Ad inizio gara rischia grossissimo inciampando su se stesso in fase di rinvio e regalando un pallone che Destro cicca a sua volta. Si riscatta con alcune parate importanti ma è da una sua respinta corta che arriva l'1-0 di Scamacca.

Vignali 5- Va in sofferenza contro Zappacosta che ha un passo diverso e gli scappa via spesso e volentieri. Dal 40' s.t.: Agudelo n.g. - Troppo poco il tempo per incidere.

Terzi 5,5 - Pronti, via: cintura Pandev per impedirgli di sfruttare un suo brutto errore e si guadagna un cartellino giallo che lo condiziona. Nel complesso appare meno sicuro rispetto alla gara con l'Inter. Dal 20' s.t.: Chabot 5,5 - Non cambia il passo di una difesa che continua a soffrire le accelerate degli avversari.

Erlić 5,5 - Non lucidissimo nella prima parte di gara, nella ripresa si muove meglio ma perde Shomurodov nel contropiede del 2-0.

Bastoni 6 - Nel reparto arretrato è il più affidabile: intraprendente negli affondi e tranquillo nelle marcature. Mette diversi cross a beneficio degli inserimenti dei compagni.

Pobega 6 - Non ha molti spazi per esprimere il suo potenziale offensivo e risulta spesso un po' imbrigliato. Fa valere il fisico in fase di copertura.

Sena 6,5 - Recupera moltissimi palloni e smista con attenzione. Non tenta mai la giocata troppo audace ma va sempre sul sicuro. Ragioniere.

Maggiore 6 - Il Genoa gli concede poche opportunità per l'affondo ma cerca comunque di dare il suo contributo. Nella ripresa Italiano lo sostituisce con forze fresche. Dal 14' s.t.: Estevez 6 - Entra bene in partita e sfrutta un po' di stanchezza da parte degli avversari per aumentare il pressing sulla trequarti.

Gyasi 5,5 - Primo tempo poco brillante, il settore di destra non è per lui il più congeniale e gioca pochi palloni. Nel finale sfiora il gol ma la spizzata non è sufficiente. Dal 40' s.t.: Galabinov n.g. - Solo una manciata di minuti per lui.

Nzola 5,5 - Cerca in tutti i modi di favorire lo sviluppo della manovra offensiva ma deve vedersela con la marcatura asfissiante di Biraschi e risulta poco efficace.

Farias 5,5 - Qualche spunto interessante nel contesto di una prestazione molto incostante. Dal 20' s.t.: Verde 6 - Al pari di Estevez entra bene ma nel finale gli schemi saltano e i suoi preziosi suggerimenti non vengono sfruttati.

Allenatore: Vincenzo Italiano 5,5 - Cambia molto rispetto al pareggio con l'Inter ma non tutti gli accorgimenti pagano. Indovina il ruolo di play per Leo Sena ma non corregge in tempo il punto debole della squadra, ossia la fase difensiva della fascia destra. Il suo Spezia perde un match point importante.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi
11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:27 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla sua permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano