Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Pobega l'eroe che cambia la partita, Nzola decisivo

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Provedel 7 - Para praticamente tutto, bravissimo nelle uscite e incolpevole sul gol. Un solo neo nel primo tempo ma si ricorderà a lungo di questa sua prestazione.

Vignali 5,5 - Va in difficoltà in più di un'occasione e resta in apnea per gran parte della sfida.

Terzi 6 - Cuore di capitano. Ci mette l'anima per tutto l'arco della gara e spesso è decisivo con le sue chiusure. Si fa anticipare da Petagna in occasione del gol del vantaggio del Napoli

Ismajli 4,5 - Rischia di rovinare il pomeriggio dello Spezia facendosi espellere per doppio giallo. Fortuna per lui e per la squadra che alla fine arriva il successo.

Marchizza 6 - Si batte e lotta. Non sempre pulito ma molto efficace nei suoi interventi. (Dal 90' Ramos sv).

Maggiore 6 - Parte come mezzala sinistra, poi si sposta a destra ma il risultato non cambia. Ci mette tanto carattere e alla fine si merita la sufficienza. (Dal 90' Saponara sv).

Agoumé 6 - Detta i ritmi di una squadra che però logicamente non fa la partita. Prestazione comunque all'altezza in un campo difficile e contro avversari complicati.

Deiola 5,5 - Sostituito all'intervallo dopo un primo tempo di sacrificio nel quale si è trovato in difficoltà contro il dinamismo dei centrocampisti del Napoli. (Dal 46' Pobega 7 - Eroe del pomeriggio per lo Spezia. Entra e dà linfa vitale allo Spezia, con il gol che lo catapulta nella storia del club).

Agudelo 5,5 - Alterna buonissime giocate a momenti di assenza ingiustificata. La sua partita dura soltanto un tempo, ma avrebbe certamente potuto fare qualcosa in più. (Dal 46' Gyasi 6,5 - Suo l'assist per Nzola che porta al palo prima del gol del 2-1. Buona prova).

Nzola 7,5 - Vero man of the match al Diego Armando Maradona. Freddissimo dal dischetto, bravissimo nell'azione che porta al gol del 2-1 di Pobega.

Farias 6 - Mette la sua esperienza al servizio della squadra e non demerita. Esce dopo l'espulsione di Ismajli, quando Italiano deve ridare equilibrio alla sua squadra. (Dal 79' Erlic sv).

Italiano 7 - La sua squadra soffre tantissimo ma non molla mai. Formazione fatta a immagine e somiglianza del suo allenatore.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Napoli, cresce l'interesse per Conte: DeLa prova a convincerlo. Il piano B è Pioli 08:18 Rassegna stampa CorSera su Atalanta-Juventus: "Una finale capovolta, tra squadre agli antipodi" 08:13 Rassegna stampa Juventus, contatti positivi per Gudmundsson: sull'islandese c'è anche il Napoli 08:08 Rassegna stampa Vocalelli sui nerazzurri di Inzaghi: "Le scelte dell'Inter, che fanno bene anche all'Italia" 08:03 Rassegna stampa Thiaw allontana le voci di mercato: "La mia concentrazione è solo sul Milan"
08:00 Serie A Lazio, si rivede Luis Alberto: il disgelo prima del probabile addio 07:58 Rassegna stampa L'apertura di Ciociaria Oggi recita così: "Con quattro punti, la salvezza è matematica" 07:53 Rassegna stampa Leggo apre sulla finale di Coppa Italia: "Sfida fra Juventus e Atalanta all'Olimpico" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna titola: "Il Bologna farà di tutto per tenere Thiago Motta" 07:45 Serie A Roma, resta il nodo Dybala: a fine stagione l’incontro con il club 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 07:10 Serie A Nassi: "Ancelotti unico!" 07:10 Serie ATMW Radio Cauet e il possibile ritorno all'Inter: "Non ci penso. Lì 17 anni con rapporto di fiducia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina su Atalanta-Juventus: "La coppa dell'addio" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "La prima o l'ultima" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte 06:48 Altre Notizie Coppa Italia, il pronostico dice Atalanta. Allegri: "Il calcio cambia in un attimo" 06:46 Serie A RoboKoop pezzo pregiato del mercato. Ultimo Atalanta-Juve in nerazzurro per Koopmeiners? 06:45 Serie A Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampo