Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Motta sbaglia centravanti. Verde capolavoro inutile allo scadere

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Image Sport

Sampdoria-Spezia 2-1
Marcatori: 15’ Gyasi (A), 36’ Candreva, 95’ Verde

Provedel 5,5 - Due gol nella prima frazione su cui nulla può. Per il resto non corre altri pericoli.

Ferrer 6 - La sua serata si complica dannatamente quando, dopo l’infortunio di Verre, nella sua zona si piazza Candreva. L’ex Inter è una spina nel fianco sia quando scatta in profondità, sia quando si ferma per accentrarsi e servire uno dei compagni. Un paio di buone uscite in avanti nella seconda parte del match.

Hristov 5 - L’ammonizione nei primissimi minuti non lo aiuta nella gestione del match. Un paio d’interventi al limite fanno correre un brivido lungo la schiena di Motta.

Nikolaou 5,5 - Lotta con Caputo e non è certo una cosa semplice. Se la cava abbastanza bene.

Bastoni 5,5 - Il più propositivo della retroguardia. Con l’ingresso di Verde, poi, duetta decisamente bene.

Kovalenko 5,5 - Nel brutto primo tempo generale lui non è da meno. Anche nella ripresa, quando la Samp cala, pecca in precisione. Sui palloni che gli arrivano appare sempre o in anticipo o in ritardo.

Maggiore 6,5 - Pressoché la totalità dei palloni dello Spezia passano dai suoi piedi. Quando s’inserisce in area crea sempre qualche pericolo. Il migliore dei suoi

Strelec 5 - Senza infamia e senza lode. Di sicuro per essere più importante per la sua squadra deve fare qualcosa di diverso.

Salcedo 5,5 - Corree molto, qualche spunto, ma l’incisività non è prevista questa sera. (dal 78’ Podgoreanu sv)

Gyasi 5 - Sfortunato in occasione dell’autorete. Invisibile o quasi per il resto del match. Mai pericoloso. (dal 59’ Verde 6,5 - Decisamente più propositivo del compagno di cui ha preso il posto. Allo scadere trova un gol pazzesco)

Antiste 5 - Il suo ruolo è l’esterno d’attacco o al massimo la seconda punta. Motta lo schiera centravanti e tutti i suoi limiti vengono fuori. In più deve confrontarsi con Colley. (dal 59’ Nzola 6 - Anche se non fa molto, di sicuro la sua presenza crea maggiore apprensione rispetto a quella del francese. Conclusioni, però, non pervenute)

All. Motta 5 - Il suo Spezia parte bene, ma dopo l’autorete di Gyasi è come se si spegnesse. La successiva rete di Candreva incide in maniera ancor più pesante. Nella ripresa la squadra ci prova, ma paga soprattutto le scelte iniziali. Antiste unica punta non incide e Gyasi non sembra il solito cursore della passata stagione. Maggiore è e rimane il migliore anche schierato da centrale in una mediana a due. Kovalenko e Salcedo due punti interrogativi a cui occorre trovare una soluzione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group