Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Manaj gol e grande crescita. Agudelo dà una mano dalla panchina

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Salernitana-Spezia 2-2 - 4' e 16' Verdi (Sal); 12' Manaj su rigore (Spe); 31' Verde su rigore (Spe)

Provedel 6 - Sulla prima punizione di Verdi la barriera non sembra messa nel migliore dei modi, sulla seconda non può niente. Ordinaria amministrazione per il resto della sfida.

Amian 6 - Meno offensivo di Reca, dalla sua parte arrivano anche più folate offensive della Salernitana. Nella ripresa si affaccia un paio di volte ma poi arretra subito per evitare imbucate.

Erlic 6,5 - Rimedia un calcione in area e conquista il primo rigore della stagione per lo Spezia. Nel secondo tempo fa a sportellate con Djuric che comunque non si rende mai pericoloso.

Nikolau 6 - Nel primo tempo non ha molto da fare visto che Mousset sembra correre per il campo senza meta. A pochi minuti dal fischio finale, rischia un autogol clamoroso con la palla che per sua fortuna non finisce nella propria rete.

Reca 6 - Tenta la spinta sulla sinistra ma non trova molti spazi. Lotta ma senza colpi da ricordare.

Maggiore 5,5: Si butta dentro come da copione ma senza successo. Anche nella ripresa risulta un po' nascosto e sicuramente poco incisivo.

Kiwior 6 - Non è facile palleggiare con il vento di Salerno e allora lui si mette a disposizione dei compagni più come interditore che come appoggio della fase offensiva. Ci mette i muscoli, anche troppi quando colpisce Perotti e si becca il giallo.

Sala 5,5 - Non si vede molto nel primo tempo anche se col passare dei minuti prova a mettersi in mostra anche in posizione più avanzata. Senza grande successo. Dal 68' Nguiamba 6 - Entra per dare più muscoli alla mediana dello Spezia, lo fa anche se poi conclude la partita con un giallo evitabile per un intervento scomposto su Perotti.

Gyasi 6 - Ha il demerito di commettere il fallo che porta al primo vantaggio della Salernitana. Poi si vede meno rispetto al solito quasi come se non riuscisse a trovare la giusta posizione. Nella ripresa ci prova ma sempre senza precisione.

Verde 6,5 - Lascia il primo rigore a Manaj, ma il secondo se lo prende e lo trasforma con grande freddezza. Il suo piede educato è un'arma in più anche sui calci da fermo. Dal 68' Agudelo 6,5 - Entra benissimo e dà movimento alla fase offensiva dello Spezia. La sua qualità dà una marcia in più ai compagni che però non viene sfruttata al meglio.

Manaj 7 - Ormai è il titolare dell'attacco spezzino e anche stasera prima segna il primo rigore stagionale dello Spezia e poi conquista il secondo calcio di rigore. Nella ripresa non si arrende mai e prova in tutti i modi a trovare la doppietta. Peccato per l'imprecisione, la voglia e i mezzi ci sono tutti. Dal 76' Nzola 5,5 - Non vede palla per un quarto d'ora.

Thiago Motta 6 - Si prende un punto che fa classifica e allunga i buoni risultati degli ultimi tempi. La formazione iniziale non è scoppiettante, ma regge la determinazione della Salernitana. Non segna su azione, ma segna con due rigori: i primi in assoluto dell'intera stagione. Le mosse della ripresa bloccano le mosse di Colantuono. Pari e patta.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid
22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare"