Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa il possibile, Reca e Nikolaou nell'ombra

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Spezia 3-0

SPEZIA
Dragowski 6,5 - Novanta minuti di assedio nerazzurro dalle sue parti. L'ex Fiorentina salva la propria porta in diverse circostanze evitando un passivo ancora più pesante, ma non può far nulla sulle tre marcature di Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa.

Caldara 5 - Soffre terribilmente le incursioni dei riferimenti offensivi dell'Inter. Prova a cavarsela con l'esperienza, ma non basta. Dal 67' Hristov 6 - Prestazione difficile da commentare, la sua, visto l'ingresso in campo a partita ormai già ampiamente indirizzata in favore dei padroni di casa.

Kiwior 5 - Realizza alcune buone chiusure difensive, ma l'Inter è di un'altra categoria e riesce comunque a trovare sempre gli spazi per inserirsi e far male alla retroguardia ligure.

Nikolaou 4,5 - Costantemente sovrastato sia palla a terra che nei duelli aerei, è in continua difficoltà. Non trova la soluzione per uscire dal tunnel.

Gyasi 5 - Chiamato ad agire dalla stessa parte di Dimarco, si ritrova impossibilitato a contenere le accelerazioni del 32 nerazzurro sulla fascia: inoltre, non fornisce alcun contributo alla causa in zona offensiva, non riuscendo mai a proporsi in occasione delle poche iniziative tentate in contropiede. Dall'89' Helm s.v.

Bourabia 5 - Commette una quantità industriale di errori in mezzo al campo, fin dalle battute iniziali. Non dà mai la sensazione di essere nel pieno della partita.

Sala 5,5 - Piuttosto in ombra nel corso del primo tempo, prova ad accendersi nella ripresa operando qualche buona giocata nella metà campo nerazzurra ma non riesce in alcun modo a fare la differenza. Dal 67' Strelec 6 - Entra con tanta grinta e il giusto spirito, riuscendo anche a procurarsi una palla-gol pochi istanti dopo il suo ingresso sul terreno di gioco.

Bastoni 6 - Uno dei migliori, quantomeno sotto il profilo dell'atteggiamento. Ce la mette tutta, fin dal primo minuto, per provare a non sfigurare al cospetto di una corazzata come quella nerazzurra. Dal 79' Kovalenko s.v.

Reca 4,5 - Bruciato a ripetizione da Dumfries, soffre terribilmente le accelerazioni del terzino dell'Inter. Non lo ferma praticamente mai: serata di totale sofferenza, ma era abbastanza prevedibile.

Agudelo 5 - Tanto movimento in fase di non possesso. Poco assistito dai compagni, viene servito col contagocce e non vede mai la porta di Handanovic. Dall'89' Ellertsson s.v.

Nzola 5,5 - Prova di totale sacrificio per uno degli uomini più attesi della serata in casa Spezia. Anch'egli, al pari di Agudelo, non viene servito con continuità e, dovendo agire ben lontano dall'area di rigore avversaria, non riesce a procurarsi alcuna occasione da rete.

Luca Gotti 5 - Il "suo" Spezia disputa quasi tutta la partita all'interno della propria metà campo, a protezione della porta difesa da Dragowski, ma esce dal campo con tre reti sul groppone. Un passivo pesante, per una squadra che aveva ben figurato al debutto con l'Empoli, ma che tutto sommato rispecchia quanto visto nei novanta minuti. C'è poco da salvare da questa sfida, dominata in lungo e in largo dall'Inter.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."