Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Difesa d'acciaio, Agudelo generoso. Gyasi Opaco

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico De Luca

Risultato finale: Napoli-Spezia 0-1

Provedel 7 - Dopo un primo tempo senza grossi interventi, nella seconda frazione di gioco si deve superare per rispondere alla zampata ravvicinati di Di Lorenzo e alla conclusione da fuori di Anguissa.

Amian 6,5 - Partita complicata per il centrale difensivo, viste le azioni del Napoli che si susseguono l'una dietro l'altra. Insieme ai compagni, riesce comunque a reggere l'urto.

Erlic 6,5 - Oltre a fare il suo dovere a livello difensivo, risulta insidioso anche sulle palle inattive. In occasione del vantaggio, è infatti tra i giocatori più vicini a Juan Jesus che firma l'autogol nel tentativo di effettuare un anticipo.

Nikolaou 6,5 - Gioca con grande decisoo all'interno dell'area, venendo spesso sollecitato e spazzando via senza badare troppo all'estetica nel momento in cui arriva qualche pallone insidioso.

Gyasi 5,5 - Rispetto ad altri compagni che crescono in intraprendenza offensiva con il passare dei minuti, risulta abbastanza anonimo da questo punto di vista. Non migliora nella ripresa.

Maggiore 6,5 - Gioca con buon piglio, facendosi vedere frequentemente a ridosso dell'area nel momento in cui lo Spezia prova ad attaccare e dando una mano anche nel contrastare gli assalti del Napoli.

Kiwior 6 - Funge da vero e proprio schermo davanti alla difesa, aiutando molto nel contenere le continua scorribande offensive partenopee.

Bastoni 6 - La sua prova va di pari passo con quella del resto della squadra, timida nelle prime fasi e sempre più coraggiosa con il procedere della partita.

Reca 5,5 - Qualche iniziativa sulla corsia di sinistra, sia nel primo che nel secondo tempo. Non sempre però chiude tali azioni con cross precisi per i compagni.

Agudelo 7 - Schierato in un ruolo non propriamente suo, si rende molto utile nel soffocare Lobotka in fase d'impostazione. Ottimo anche nell'imbastire qualche manovra offensiva, fornendo nel complesso una bella prova. Dal 94' Colley sv.

Manaj 5,5 - Non ha molte occasioni, ma quando può cerca sempre di rendersi pericoloso. Partita difficile anche nella ripresa, per i pochi palloni arrivati dai compagni.

Thiago Motta 6,5 - Prova commovente della sua squadra, che si difende dagli attacchi continui del Napoli provando talvolta a rendersi pericolosa in avanti. Un atteggiamento premiato anche dalla buona sorte, sotto forma di autogol. La mossa di schierare Agudelo in avanti risulta decisamente azzeccata.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
10:04 Serie B Spezia, si lavora al dopo Macia: prende corpo l'ipotesi di un ex Pisa 10:00 Serie A Le pagelle di Cannavaro: prima vittoria in A. Poche storie: l'impatto c'è stato 09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli" 09:53 Serie A Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona 09:49 Serie C Serie, continua la corsa playoff: stasera cinque match per il primo turno nazionale
09:45 Serie A Le pagelle di Arthur: tutti i palloni passano da lui, il gioiello se lo confeziona da solo 09:42 Calcio estero Il Saint-Étienne diventerà canadese: "In trattativa con Kilmar Sports Ventures di Gazidis" 09:38 Serie A Ospite di eccezione al Franchi per Fiorentina-Monza: l'ex bomber viola Osvaldo 09:34 Serie C Juventus NG, arriva in supporto la prima squadra: ai play con Yildiz, Iling e anche Fagioli 09:30 Serie A Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio 09:30 La Giovane Italia Parte il countdown per gli Europei a Cipro! L'Italia di Favo è pronta a stupire 09:28 Serie B Matalcoat interessata all'acquisto dell'Ascoli, Pulcinelli: "Ci sono anche altri due gruppi" 09:27 Calcio estero Tebas annuncia: "Mbappé verrà a Madrid la prossima stagione. Ha firmato un quinquennale" 09:23 Serie ATMW Bologna, cosa farà Motta? L'incontro con Saputo già questa settimana 09:19 Serie CTMW Radio Quale Mantova vedremo in B? Burrai: "Siamo ambiziosi: la piazza ha tanta fame" 09:15 Serie A Fiorentina, Arthur: "Voglio ringraziare tanto Joe Barone, lui mi ha portato qui" 09:12 Serie A È già vigilia della finale di Coppa Italia. Gli orari delle conferenze stampa di Atalanta e Juve 09:08 Serie ATMW Fiorentina, niente rinnovo automatico per Bonaventura: appuntamento dopo la Conference 09:04 Serie B Il belga volante del Catanzaro. Jari Vandeputte il miglior assistman dell'intera Serie B 09:00 Serie A Pradè scherza: "Per aver fatto segnare Arthur, significa che Italiano è proprio forte" 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, prime prove per Wembley. Lamine lancia la riscossa del Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham-Man City, Arteta tifa gli Spurs per la vetta della Premier 08:48 Rassegna stampa Un lungo addio senza sorrisi: Juric e il mondo Toro mai capito. E c'è una sensazione 08:45 Calcio femminile Da Pajor a Miedema passando per Beerensteyn: il mercato delle punte è già infuocato 08:43 Rassegna stampa Dybala può lasciare la Roma senza Champions. E l'Arabia vuole sommergerlo d'oro 08:38 Rassegna stampa Bologna, il piano per l'Europa: se non ci sarà il rinnovo di Motta c'è Maurizio Sarri in pole 08:33 Rassegna stampa Napoli, oggi vertice societario per il futuro allenatore: Gasperini e Conte in pole su tutti 08:30 Serie A L'Udinese trova tre punti cruciali a Lecce e infiamma di nuovo la corsa salvezza 08:28 Rassegna stampa Vendita Milan, l’assist a Elliott arriva dal Lussemburgo: chiusa l'indagine per non luogo a procedere 08:25 Altre Notizie Montebelluna: a due anni dalla scomparsa di Brombal, la morte di Catania scuote la collettività