Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Bastoni il migliore, Hristov colpevole sui gol. Ma la prova è positiva

di Daniele Vitiello
Foto

SPEZIA-MILAN 1-2
Marcatori
: 48' Maldini (M); 80 Verde (S); 87' Brahim Diaz (M)

Zoet 5.5 - Una leggera indecisione su Leao, ma senza ripercussioni. Non ha grosse colpe in occasione dei gol subiti.

Amian 6 - Si propone con una certa continuità, nonostante anche Bastoni a sinistra faccia lo stesso. Va a nozze con le disposizioni di Thiago Motta e mostra una buona intesa con Antiste.

Nikolaou 6 - Non si sottrae quando c’è da fare a sportellate con Giroud. Soffre di più gli inserimenti dei trequartisti a fari spenti.

Hristov 5 - Si perde Maldini nell’occasione della prima rete rossonera e macchia così una prestazione positiva fino a quel momento. Su Saelemaekers fa ancora peggio in occasione del secondo gol.

Bastoni 6.5 - Il migliore dello Spezia. Una certezza ormai per i bianconeri e più in generale per il nostro campionato. La prestazione di oggi è un’altra cartolina spedita a Roberto Mancini sognando la nazionale.

Bourabia 5.5 - Dinamismo e applicazione in mezzo al campo, ma manca un filo di qualità quando c’è da creare superiorità numerica in avanti.

Sala 6 - Mette la sua fisicità al servizio dei compagni a metà campo, concedendo a Bastoni adeguata copertura per le sue sgroppate. Dal 66’ Verde 7 - Non poteva esserci ingresso migliore, anche grazie alla deviazione di Tonali sul suo tiro dalla destra. Non è bastato.

Antiste 6 - Theo Hernandez è sicuramente tra gli avversari più ostici, ma lo affronta senza troppo timore reverenziale e regala anche qualche guizzo. Costretto a non perderlo di vista anche in fase di non possesso, non era facile fare meglio. Dal 65’ Manaj 5.5 - Fatica a ritagliarsi spazio nella grande densità di maglie rossonere e bianconere nell’ultimo scorcio di gara.

Maggiore 6 - Il capitano dello Spezia lotta come di consueto in mezzo al campo. E’ sempre nel vivo dell’azione, ma alla lunga perde un pizzico di lucidità e sbaglia una clamorosa palla-gol. Esce per un problema muscolare. Dal 65’ Ferrer 5.5 - Entra per garantire un po’ di equilibrio alla squadra nel finale. Non era facile, ma incide poco.

Gyasi 6 - Gli applausi alla sostituzione testimoniano la soddisfazione dei tifosi per la grande generosità messa in campo. Dal 79’ Strelec SV.
Nzola 5.5 - Lotta su ogni pallone, provando ad essere anche riferimento continuo per i compagni in fase di costruzione. Non ha grandi occasioni per far male dalle parti di Maignan.

All. Thiago Motta 6 - Mette in campo una squadra gagliarda, come era già successo contro la Juventus. I cambi funzionano, ma la beffa finale vanifica tutto. Peccato per non aver raccolto punti nel doppio crash test.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"