Menù Notizie

Le pagelle dello Spartak Mosca - Selikhov miracoloso, Sobolev MVP. La mediana gira bene

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Spartak Mosca-Napoli 2-1

Selikhov 7 - Tre miracoli in meno di mezzora, il suo avvio è a dir poco determinante. Esente da colpe sul gol, sale in cattedra nuovamente nel finale. Se lo Spartak fa risultato il merito è suo e di Sobolev.

Caufriez 6 - Esce sempre bene, copre gli spazi sulla fascia, ma accompagna poco in fase offensiva.

Dzhikiya 6,5 - Più di una volta libera l'area di rigore, specie nella fase di partita in cui il Napoli va all'assalto tiene alta la concentrazione.

Gigot 6 - Il gigante difensivo tiene sempre bene la posizione e dà il suo contributo nel periodo di maggiore buio.

Ayrton 6,5 - Su e giù sulla fascia, come un motorino. Se la cava bene contro Lozano, così con le sovrapposizioni di Di Lorenzo.

Ignatov 6,5 - Ha qualità, sa andare in dribbling, si muove tanto e crea qualche grattacapo alla difesa azzurra. Mette lo zampino in uno dei due gol dello Spartak. Dal 72' Lomovitski.

Umyarov 6 - Corre tanto, si sacrifica per la squadra e ha anche buone doti di palleggio. Per di più è giovane. Centrocampista interessante.

Litvinov 6,5 - Qualità e quantità in mezzo al campo, sbaglia poco o nulla e nel primo tempo di fatto domina.

Moses 6,5 - Stravince il duello di Mario Rui sulla fascia. Lo salta più di una volta e confeziona un assist al bacio per il 2-0 di Sobolev. Dall'83' Rasskazov s.v.

Sobolev 7,5 - E' strutturato ma anche tecnico e rapido, fa la guerra con tutti e sa sempre dove posizionarsi. La doppietta è meritatissima: un gol su calcio di rigore, uno di testa, con la specialità della casa. Il migliore.

Promes 6 - Pronti-via, ha il merito di conquistare il calcio di rigore. Per il resto della partita però si vede troppo poco. Dal 92' Larsson s.v.

Rui Vitoria 6,5 - Ottima la pressione dello Spartak nel primo tempo. L'intensità è quella giusta, le trame offensive con la squadra lucida sensate. Nella ripresa cala troppo il baricentro, lui prova a sistemare qualcosa ma non ci riesce. Tuttavia il successo è suo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"