Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - Si salva solo Letica. Petagna e Floccari non incidono mai

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

GENOA-SPAL

Letica 7 - Non può niente sul diagonale di Pandev che sblocca la gara, mentre al 37' è bravissimo a ipnotizzare Iago Falque dal dischetto e a impedire la rete del 2-0.

Cionek 6 - Probabilmente il migliore della retroguardia della SPAL. Ha cambiato spesso ruolo in questa stagione, difficoltà in più per lui, ma a Marassi non ha demeritato, nonostante il risultato negativo.

Vicari 6 - Non commette errori da matita blu e tutto sommato la sua prestazione è sufficiente, visto che non entra in maniera negativa nei momenti club della partita.

Bonifazi 5 - Si fa sorprendere e infilare in occasione del gol del vantaggio del Genoa. Per il resto è uno dei peggiori, con la sua involuzione che continua. Serve un cambio di marcia per tornare a essere quel centrale voluto da molti club.

Reca 5 - Ingenuità che poteva costare carissimo alla SPAL al 37', per il fallo da rigore su Cassata. Fortuna sua che Iago Falque non ha poi realizzato dagli 11 metri. Pomeriggio da dimenticare il più in fretta possibile per l'esterno.

Strefezza 5,5 - Cerca di darsi da fare sulla corsia di destra e non sempre Masiello riesce a limitarlo. Di Biagio lo toglie a inizio ripresa, senza che possa dire la sua fino alla fine. (Dal 58' D'Alessandro 5,5 - Prova a dare la scossa ma non riesce a incidere mai).

Dabo 5,5 - Fatica tantissimo contro il centrocampo dinamico del Genoa. (Dal 71' Sala 6).

Missiroli 6 - Il migliore nella mediana della SPAL, ma probabilmente più che di meriti suoi dovremmo parlare di demeriti dei suoi compagni.

Tunjov 5,5 - Prima gara da titolare in Serie A, alla sua quinta presenza. Non è certo un momento facile per giocare con la maglia biancazzurra. (Dal 58' Valdifiori 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia la storia della partita).

Floccari 5 - Finisce nel tabellino solo per il cartellino giallo rimediato nel secondo tempo. La sua esperienza oggi non è servita a niente e la sua prestazione è stata insufficiente. (Dal 70' Cerri SV).

Petagna 5 - Zero occasioni da gol, zero volte pericoloso dalle parti di Perin. Per Di Biagio e i suoi compagni è lecito aspettarsi di più da lui. Pomeriggio no per il prossimo attaccante del Napoli.

DI Biagio 5,5 - La sua squadra è senza identità. Tutti pensano probabilmente alla prossima stagione.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"