Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - Murgia-Felipe, asse caldo. Floccari eterno

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Chievo-SPAL 0-4

Viviano 6 - Chiamato in causa solo una volta e risponde presente, su Andreolli, quando il risultato era messo già in cassaforte. (Dall'85' Poluzzi sv - Semplici gli riserva la passerella finale, tra gli applausi generali).

Bonifazi 6,5 - Impegnato poco, ma quando viene sollecitato risponde sempre presente. E lo fa alla grande.

Felipe 8 - Secondo e terzo gol di fila per il difensore che, dopo aver punito il Genoa lo scorso weekend, riesce a togliersi un altro sfizio nel pomeriggio del Bentegodi. Supera per ben due volte la marcatura di Andreolli, mettendo la firma sull'aritmetica salvezza della SPAL.

Cionek 6,5 - Pericoloso in zona gol dopo pochi minuti, si ripete alla mezzora anticipando Hetemaj. Attento, preciso e senza sbavature nella propria area di rigore.

Fares 6 - Ha la licenza di attaccare sulla corsia e non trova grossi ostacoli, a dir la verità. Va però a corrente alternata. Sicuramemte da tenere in grande considerazione, per i top club.

Lazzari 6.5 - Solito compito sulla sua fascia, trova spesso e volentieri spazi liberi in cui andare per tentare i cross.

Missiroli 6 - Schierato al centro della linea mediana, dà geometrie alla manovra di mister Semplici. Cala leggermente alla ripresa, il tecnico spallino mette forze fresche in campo a metà della seconda frazione. (Dal 68' Schiattarella 6 - Entra e incide con l'assist del definitivo 0-4 firmato da Kurtic).

Murgia 7 - E' suo il corner che porta la SPAL avanti dopo appena 8' di gioco, prova a fornire un nuovo assist dieci minuti dopo ma i compagni non riescono a sfruttare al meglio la punizione dell'ex Lazio. Nella ripresa, però, pennella la palla al centro per il bis di Felipe.

Kurtic 7 - Pericoloso di testa poco dopo il quarto d'ora, corre e lotta su ogni pallone e nel finale mette la sua firma sulla vittoria del Bentegodi. Dopo l'assist per Floccari.

Floccari 7 - Esperienza e qualità da mettere sempre e comunque a disposizione della squadra. A inizio ripresa timbra il cartellino, alla faccia di chi lo dava già per finito. (Dal 75' Antenucci 6 - Partecipa alla festa con merito, in campo a risultato già acquisito).

Petagna 6,5 - Oggi non segna, ma la salvezza porta la sua firma indelebile. Fa movimento sul fronte offensivo, facendo ammattire la difesa clivense.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest 17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus
17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio" 16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto" 16:45 Serie ATMW Gravina, Spalletti, e non solo. Tutte le voci dall'evento Sport Human Factor a Roma 16:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, riscattato Stergiou dal San Gallo: il terzino ha firmato fino al 2028 16:38 Serie A Da Icardi e Correa fino a Modric: tra suggestioni e realtà, il punto sul mercato del Como 16:34 Serie C Ds Pro Vercelli: "Maggio ha fatto molto bene. Mi aspetto diverse richieste per lui" 16:30 Serie A Fiorentina, Munteanu vorrebbe tornare. Mutu: "È infantile. Non è abbastanza maturo" 16:26 Euro 2024 Domani i convocati della Francia, Coman rischia il taglio: Deschamps tentato da Barcola 16:23 Serie A Orsato ufficializza: "Smetto dopo l'Europeo. Designatore? No, nel futuro solo la mia famiglia" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Cagni: "Gasperini, sarebbe un errore andare via. Italiano pronto per l'estero" 16:20 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como