Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - D'Alessandro cambia il volto degli estensi, giù Di Francesco

di Antonino Sergi
Risultato finale: Spal-Torino 1-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Thiam 6,5 - Non era semplice esordire in porta in una squadra che nelle ultime gare ha subito troppo, non si fa sopraffare dall'emozione e sfodera una buona prestazione. Respinge sul palo il primo tentativo di Verdi, non può nulla sul secondo.

Cionek 5,5 - Sicuramente paga il giallo ricevuto nel corso del primo tempo, Ansaldi non è un cliente comodo da tenere a bada. Nel primo tempo si lancia in zona d'attacco e sfiora il gol, non basta per strappare la sufficienza.

Vicari 6 - Guida la retroguardia degli estensi, certamente meglio rispetto agli ultimi disastri del post lockdown. Una prova tutto sommato positiva per lui come per il compagno di reparto, contende diversi palloni a Belotti.

Salamon 6 - Quasi lo stesso discorso di sopra, prestazione ordinata e senza grossi rischi. Gestisce bene anche il cartellino giallo del primo tempo, chiude bene centralmente con Vicari.

Fares 6 - Per lui si sta concludendo una stagione da dimenticare per via del lungo infortunio, si rivede in campo contro la squadra che potrebbe accoglierlo nel prossimo futuro. Buona prestazione la sua nel complesso. (Dal 59' Iskra 6 - Si muove lungo la corsia destra, non male).

Murgia 5,5 - Parte da interno destro, si sposta a sinistra per poi tornare nuovamente a destra. Cambia spesso posizione nella zona mediana, il risultato non è di certo esaltante.

Missiroli 6 - Per un tempo gioca praticamente da schermo su Verdi, per quarantacinque minuti funziona. Bene davanti alla difesa, mai veramente in affanno per tutto il corso del match.

Dabo 6,5 - In un 2020 da dimenticare è una delle poche note liete per gli estensi. Il livello delle prestazioni, nonostante i risultati, sono più che accettabili. Serve l'assist per la rete di D'Alessandro.

Strefezza 6 - Uno dei pochi ad alzare più tardi possibile bandiera bianca, si muove anche bene lungo la corsia destra. Peccato che la Spal faccia grande fatica ad arrivare in fondo. (Dal 84' Horvath sv).

Petagna 5,5 - Mezzo voto in più per il solito sacrificio in zona offensiva, gioca più spalle alle porta e ne risentono i tentativi verso Sirigu. Poco pericoloso davanti, qualche respinta di testa utile sui piazzati del Torino.

Di Francesco 5 - L'ultima volta da titolare risale allo scorso 15 febbraio, viene rispolverato dall'inizio da Luigi Di Biagio ma non riceve grandi risposte. Mai veramente in partita, poco dialogo con Petagna. (Dal 59' D'Alessandro 7 - Il grimaldello che manda in confusione il Torino, sue tutte le iniziative pericolose degli estensi. Prima stava per guadagnarsi un penalty, nel finale poi interrompe con il destro la striscia negativa di sconfitte).

Di Biagio 6,5 - Dopo l'imbarcata subita contro la Roma non era facile mentalizzare la squadra per una gara di grosso sacrificio. Subisce bene, schiera una difesa che non imbarca acqua come nelle ultime uscite. Indovina la mossa D'Alessandro che gli consegna un punto.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare
00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions