Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - Bonifazi causa il rigore. Valdifiori ispira, Petagna bomber

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lecce-SPAL 2-1 (41’ rig. Mancosu, 47’ Petagna, 66’ Majer)

Berisha 6 - Grande risposta su Majer in chiusura di primo tempo, anche se poi il rigore concesso nella stessa occasione da mister Guida consente comunque al Lecce di sbloccare il risultato. Può poco invece sul tiro dello stesso sloveno che vale il 2-1 nella ripresa.

Cionek 6 - Duello tutto fisico con Calderoni, dal quale il classe '86 non esce certo sconfitto.

Bonifazi 5 - Attento e puntuale, poi un intervento in leggero ritardo che regala al Lecce il rigore dell’1-0. Un'ingenuità che macchia inevitabilmente la sua prestazione e anche la partita.

Zukanovic 6 - Preferito rispetto a Tomovic al centro della difesa, sfrutta i suoi centimetri e la sua esperienza disputando una prova tutto sommato positiva.

Reca 5,5 - Tra i più attivi in avvio di gara, con una buona spinta sulla fascia sinistra. Le cose vanno peggio nella ripresa, quando le avanzate di Donati lo mettono spesso in difficoltà.

Valdfiori 6,5 - Difficile fare a meno di uno con le sue qualità in mezzo al campo. Non è un caso che arrivi proprio dai suoi piedi l’assist per l'1-1 di Petagna direttamente da calcio d'angolo, è il faro della SPAL nonostante non partisse titolare dallo scorso dicembre.

Castro 6 - Esperienza e personalità, già fondamentali per tutti i suoi nuovi compagni. Ma in fase di finalizzazione potrebbe fare qualcosa in più (Dall’87’ Floccari s.v.).

Missiroli 5,5 - Parte bene insieme a tutta la SPAL, ma alla distanza cala vistosamente (Dal 71’ Strefezza 6 - Sfiora il nuovo pari con una conclusione potente su imbeccata di Castro. Ci mette tanta voglia e tanta grinta, creando sicuramente di più del compagno sostituito).

Di Francesco 6 - È suo il primo vero tiro in porta della partita. Le sue intuizioni mandano spesso in porta i compagni, anche se non arriva la zampata in grado di decidere l'incontro.

Petagna 6,5 - Tanto movimento senza risultati nel primo tempo, poi alla prima vera occasione ecco il colpo di testa che firma l’1-1 in apertura di ripresa. Bomber.

Valoti 5,5 - Il meno brillante dell’attacco estense, partecipa alla manovra ma non lascia mai il segno.

Luigi Di Biagio 6 - La sua avventura alla SPAL inizia con una sconfitta, ma il risultato finale non deve ingannare. La sua squadra ha infatti mostrato fin da subito un atteggiamento completamente differente rispetto alle precedenti uscite: più energica, più frizzante, più arrabbiata. Una scossa che alla fine non ha portato alcun punto in classifica contro un Lecce più forte e meglio amalgamato, ma che fa chiaramente intendere che i biancazzurri lotteranno fino alla fine con tutte le loro armi per salvarsi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero
16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"