Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Yoshida versione bomber, fa tutto Candreva. Pasticcia Colley

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-2
Marcatori: 10' Dybala (J), 43' Bonucci (J), 45' Yoshida (S), 57' Locatelli (J), 83' Candreva (S).

Audero 7 - Se la Sampdoria rimane in partita fino alla fine è anche merito dell'estremo difensore, nel primo tempo salva su Chiesa e Morata mentre nella ripresa si esalta sul destro di Bentancur.

Bereszynski 6 - Molto meno in difficoltà rispetto a Murru, Bernardeschi e Alex Sandro non pungono più di tanto lungo la sua corsia. Con lo spostamento a destra di Candreva accompagna maggiormente l'azione.

Yoshida 6,5 - Ha segnato più gol in queste prime sei giornate che nelle precedenti tre stagioni messe insieme, secondo gol consecutivo per il centrale giapponese con un'incornata da centravanti vero. Prova a tenere in piedi la retroguardia doriana.

Colley 5 - Rovina un'ottima prestazione con errore da matita rossa nella propria area di rigore, un passaggio in orizzontale che regala il tris bianconero a Manuel Locatelli.

Murru 5 - Prima da titolare per l'ex Cagliari, non deve far rimpiangere Augello ma soffre nel confronto con Federico Chiesa. Suo poi il braccio largo a fine primo tempo che consegna alla Juventus il raddoppio. (Dal 59' Augello 6 - Fa meglio del compagno, spinge sulla corsia come fa sempre).

Depaoli 5,5 - Preferito a Damsgaard probabilmente per dare manforte anche alla retroguardia blucerchiata, non punge mai e rincorre in più di un'occasione Alex Sandro. (Dal 59' Damsgaard 6,5 - Un passo in più per la Sampdoria, entra nell'azione del gol di Candreva).

Thorsby 5 - Il centrocampo della Sampdoria oggi soffre il palleggio della Juventus, costretto a rincorrere i bianconeri per tutto il corso della sfida. Entra suo malgrado nell'azione del gol di Locatelli. (Dal 87' Askildsen sv).

Ekdal 5 - Tanta fatica nel confronto con Dybala, non riesce a mettere un freno all'argentino che si muove tra le linee. Meglio dopo l'uscita della Joya ma si prende troppi rischi con diversi suggerimenti sbagliati. (Dal 59' Adrien Silva 6,5 - Si prende in mano le redini del gioco dei blucerchiati, poi serve l'assist per il secondo gol).

Candreva 7 - Per più di un'ora gioca nell'insolito ruolo di esterno mancino, chiede spesso palla ai compagni e termina il primo tempo anche con l'assist vincente per Yoshida. Torna a destra e segna il gol che riapre la sfida nel finale, sempre sul pezzo.

Quagliarella 5,5 - Un tiro in porta che impegna Perin nel primo tempo, questa l'unico vero lampo dell'attaccante blucerchiato che fatica ad intendersi con il compagno di reparto.

Caputo 5 - Non punge contro il Napoli, fa altrettanto contro la Juventus. Un colpo di tacco per Quagliarella la cosa più bella della sua partita senza mai calciare verso la porta bianconera. (Dal 71' Torregrossa 6 - Entra bene, fa a sportellate con i centrali bianconeri).

All. Roberto D'Aversa 6 - La sua Sampdoria ci capisce poco finché rimane in campo Dybala, poi prende coraggio e nel momento più complicato ritorna in partita con Yoshida. Il gol di Locatelli lo costringe a cambiare, gli stessi uomini che pesca dalla panchina poi confezionano il gol di Candreva. Fa bene ma non basta.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor