Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Silva, che disastro. Per Quagliarella altra gara "a secco"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Torino-Sampdoria 3-0

Audero 5 - Può far poco per evitare il primo gol di Praet e il terzo centro di Belotti, mentre ha le sue responsabilità in occasione del raddoppio di Singo: troppo morbido nell'intervento, si fa bucare ingenuamente dalla conclusione dell'ivoriano.

Dragusin 5 - Il classe 2002 di proprietà della Juventus brancola nel buio: va in perenne difficoltà quando il Torino attacca dalle sue parti. Dall'81' Colley s.v.

Yoshida 6 - Il "meno peggio" nel tridente difensivo di D'Aversa, il giapponese si prende la scena con diverse chiusure difensive di assoluto spessore. Ci mette tutta l'esperienza del mondo, ma non basta ad evitare il tracollo.

Chabot 5 - Una serata da dimenticare al più presto, ricchissima di sbavature. Mette la ciliegina sulla torta, in negativo, lasciando un'autostrada a Belotti per la rete del definitivo 3-0 a tempo scaduto.

Bereszynski 5 - In difficoltà sulla corsia di destra, non riesce quasi mai a spingere e a proporsi nella metà campo avversaria: ii duello con Aina si rivela più complicato del previsto. Dal 69' Askildsen s.v. - Ha giusto il tempo di prendere un cartellino giallo prima di essere sostituito da D'Aversa: la sua gara dura dodici minuti. Dall'81' Ciervo s.v.

Silva 4 - In una situazione di punteggio già disperata, il portoghese la combina davvero grossa: al 67' l'arbitro assegna una rimessa laterale al Torino, lui non ci sta e protesta in modo talmente acceso da prendersi il cartellino rosso. Che disastro.

Ekdal 5,5 - Cerca in tutti i modi di contenere le incursioni degli avversari: in mezzo al campo si disimpegna come può, non riuscendo però ad evitare del tutto i problemi. Dal 54' Gabbiadini 5,5 - Impossibilitato ad incidere in positivo sul match.

Thorsby 5 - Dopo un primo tempo in chiaroscuro, crolla definitivamente nella ripresa andando a far compagnia al resto della squadra: a centrocampo vince pochissimi duelli con gli avversari.

Augello 5 - E' la brutta copia dell'Augello dei tempi migliori: sulla sinistra soffre tremendamente le accelerazioni di Singo. Tiene testa all'ivoriano in pochissime circostanze e, allo stesso tempo, non trova mai lo spunto per attaccare la profondità.

Candreva 5 - Da un calciatore della sua esperienza, era lecito attendersi qualcosa di più in una partita come questa. Prova discreta nel primo tempo, priva di spunti nella ripresa.

Quagliarella 5 - Costretto a giocare ben lontano dall'area di rigore granata, l'attaccante campano chiude la sua serata con zero palle gol create. La crisi continua: un solo centro in stagione in undici partite. Dal 54' Caputo 5,5 - L'ex Sassuolo ha poco tempo a disposizione per provare a cambiare le sorti della sfida: tocca una manciata di palloni senza rendersi pericoloso.

Roberto D'Aversa 5 - Una Sampdoria sempre più in crisi esce con le ossa rotte anche dall'Olimpico: gli esperimenti dell'ex tecnico del Parma, con una nuova sistemazione in campo, non danno i frutti sperati. Baricentro troppo basso nel primo tempo e la squadra si ritrova in completa balia del Torino: nella ripresa, quando la musica sembra cambiare, i padroni di casa chiudono i conti e l'espulsione di Silva li favorisce ulteriormente. L'ennesimo risultato negativo può far traballare la panchina blucerchiata?

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"