Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella non sbaglia, Sala e Linetty sì

di Giacomo Iacobellis
Sampdoria-Atalanta 1-2 (50' Zapata, 68' Quagliarella, 78' Gosens)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Audero 6,5 - Rischia tantissimo con un rinvio addosso a Ilicic nel primo tempo, ma si riscatta alla grande con un'uscita provvidenziale sempre sui piedi dello sloveno. Può fare poco dinanzi a Zapata, salva il risultato con una paratona su un colpo di testa di Pasalic e poco più tardi viene punito solamente da un euro-gol di Gosens.

Sala 5 - Corre e lotta sulla fascia destra, ma macchia indelebilmente la sua prestazione con l'errore di posizionamento in occasione del gol di Zapata. Patisce un infortunio muscolare in apertura di ripresa, costringendo Giampaolo al secondo cambio obbligato dopo Saponara (Dal 59' Bereszyński 5 - Entra a freddo e Gosens ne approfitta per tagliare la sua fascia come una lama. I pericoli nerazzurri, almeno nella ripresa, arrivano tutti dalle corsie laterali).

Andersen 6,5 - Il duello con Zapata è da mostrare a ogni giovane aspirante difensore. Il centrale blucerchiato annulla la 'Pantera' colombiana, che segna proprio quando riesce a sfondare dalle parti di Sala.

Colley 6 - Prova senza infamia e senza lode al fianco di un più impegnato ed efficace Andersen.

Murru 5 - Sulla sua fascia soffre tantissimo la velocità di Hateboer, che arriva costantemente al cross mettendo in apprensione la difesa di casa fino a propiziare il gol partita di Gosens.

Praet 6,5 - Recupera, imposta e attacca: il belga si dimostra per l'ennesima volta un centrocampista completo, essenziale per le due fasi della Sampdoria. Ottima prestazione nonostante la sconfitta.

Ekdal 6 - Quantità e qualità davanti alla propria difesa. Soffre il fraseggio tra le linee di Ilicic e Gomez, ma riconquista una gran quantità di palloni e sfiora il pari nel finale con una perfetta incornata su cross di Murru.

Linetty 5,5 - Molto propositivo all'inizio, cala nella ripresa. Pesa come un macigno l'errore davanti a Gollini nel finale di primo tempo (Dall'84' Defrel s.v.).

Saponara 6 - Gara ordinata, pur senza entrare nel vivo delle azioni pericolose della Sampdoria. Si allunga troppo rincorrendo un pallone e deve uscire prima dell'intervallo per un problema muscolare (Dal 45' Ramirez 6 - Tarda un po' troppo a entrare nel gioco, ma al 66' si procura il calcio di rigore che vale il raddoppio grazie a una trattenuta da parte di Gomez).

Quagliarella 6,5 - Non è al 100% e si vede bene. Poco servito dai compagni, ma anche poco efficace quando il pallone gravita dalle sue parti. Alla prima vera occasione, però, non sbaglia: rigore dell'1-1 e capocannoniere di Serie A in solitaria a quota 20 reti.

Gabbiadini 5,5 - Qualche tentativo interessante, buoni scambi coi compagni, ma nel complesso Masiello e Mancini lo limitano annullandone sempre la pericolosità.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta