Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella entra e la decide, Keita conferma, Colley provvidenziale

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Image Sport

Audero 6,5 - Il suo primo vero intervento è a 36’ quando si distende e respinge una una punizione di Pulgar, si ripete su Vlahovic ma non può evitare che il pallone varchi la linea bianca. Provvidenziale anche su Quarta anche se il difensore viola era in offside.

Bereszynski 6 - Gioca molto basso nel contenere le pressioni di Biraghi. Alterna buone chiusure a passaggi profondi con scarsa precisione. Gara comunque equilibrata la sua.

Yoshida 6,5 - Puntuale nell’intervenire sugli avversari con pochi rischi nonostante la rapidità delle incursioni in area di rigore dei giocatori viola.

Colley 7 - Guida la difesa blucerchiata con buoni interventi specie facendo valere la sua presenza fisica per arginare la forza d’urto della squadra di Prandelli. Il suo salvataggio sulla linea su Bonaventura vale come un gol.

Augello 6 - Qualche amnesia che sarebbe costata cara, come quando perde Quarta poi rilevatosi in fuorigioco. Dalla sua parte fa però attenzione facendosi vedere anche in fase di spinta.

Jankto 5 - Pochi spunti in avanti per il centrocampista ceco che viene richiamato spesso dal suo allenatore nei movimenti (Dal 64’ Candreva 6,5 - Trova più discese sulla fascia e da una di queste nasce il gol del vantaggio).

Silva 5 - Il faro di centrocampo blucerchiato oggi non si illumina. Troppi palloni persi e insufficiente nella fase di contenimento. Poco reattivo su Vlahovic in occasione del gol viola (Dal 74’ Ekdal 6 - Ordinato, prezioso nel forcing finale).

Thorsby 6 - “Go Morten” lo sprona sempre dalla panchina mister Ranieri. Oggi una prestazione con ombre, diversi errori tecnici nel primo tempo e il calcio da fermo causato da cui nasce l’1-1 della Fiorentina, e anche luci come grinta e generosità del secondo tempo.

Damsgaard 5,5 - Fa vedere qualche guizzo con la sua velocità lasciando l’avversario sul posto ma anche il protagonista del match del “Vigorito” di domenica scorsa avrebbe potuto fare qualcosa in più (Dal 64’ Quagliarella 7 - Entra e si costruisce l’azione del nuovo vantaggio della Samp battendo Dragowski su cross basso di Candreva).

Ramirez 6 - Aiuta molto il centrocampo e la difesa anche se diversi appoggi risultano troppo imprecisi. Alla mezz’ora però disegna una traiettoria velenosa per il gol di Keita Balde.

Keita Balde 7 - Prova sempre il guizzo in velocità per mettere in difficoltà la difesa viola. Beffa Dragowski sugli sviluppi di un corner per il vantaggio blucerchiato confermando la buona vena realizzativa (Dall’89’ Leris sv).

Ranieri 6 - La formazione iniziale presenta diverse novità ma l’approccio della squadra lascia un po’ a desiderare. I cambi che arrivano dalla panchina però giocano a suo favore e della sua Samp.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."