Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Non bastano Augello e Djuricic, Zanoli bene, Gabbiadini spreca

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Sampdoria 4-2

Turk 5 - L’impatto con la massima serie non è per niente esaltante: passaggio sbagliato a Nuytinck e calcio d’angolo regalato alla Juventus. Incolpevole sui gol di Bremer e Rabiot, sembra che potesse fare di più sul 3-2 bianconero. Ci arriva sulla conclusione di Cuadrado che devia sulla traversa e sul colpo di testa di Vlahovic in occasione del 4-2.

Gunter 5,5 - Prima da titolare per il difensore proveniente dall’Hellas Verona. Viene sovrastato da Rabiot in occasione della rete del raddoppio bianconero dal francese, poco reattivo sul 4-2 di Soulé. Nel mezzo tanta quantità.

Nuytinck 6 - Si francobolla a Vlahovic quasi a uomo lasciando poco spazio all’attaccante serbo. Provvidenziale la chiusura di testa nel primo tempo sul traversone di Miretti per il 9 bianconero. Dal 76’ Paoletti s.v.

Amione 5,5 - Difficile contrastare Bremer sulla rete del vantaggio bianconero visto che il difensore prende la rincorsa prima dello stacco in totale solitudine. Per il resto combatte come può contro l’attacco avversario.

Zanoli 6 - Dalla sua parte c’è un certo Kostic che quando accelera è un treno ma lui tiene botta facendo vedere anche grandi sgroppate sulla fascia destra. Da una di queste nasce il pareggio di Djuricic.

Winks 5,5 - Parte in sordina, schiacciato dalla potenza del centrocampo bianconero. Prende campo col passare dei minuti facendo girare come sempre il gioco della squadra di Stankovic ma nella ripresa cala di nuovo di intensità.

Rincon 6 - Partita in crescendo quella del centrocampista venezuelano che non manca in fatto di cattiveria agonistica. Unico neo, era diffidato e salterà la sfida di domenica prossima contro il Verona. Dall’83’ Malagrida s.v.

Augello 6 - Viene cercato spesso sulla fascia sinistra anche se dalla sua deve cercare di contenere De Sciglio. Accorcia le distanza con una conclusione velenosa che non lascia scampo a Perin. Ubriacato di finte da Cuadrado quando provoca il rigore calciato sul palo da Vlahovic. Dal 74’ Murru s.v.

Leris 6 - Stankovic lo schiera fra le linee a sostegno di Gabbiadini. In ritardo anche lui sul raddoppio bianconero di Rabiot, ma in avanti merita menzione per la sua abnegazione anche se perde qualche pallone. Da un suo cross rimpallato nasce il 2-1 di Augello.

Djuricic 6,5 - Inizia con qualche giocata non andata a buon fine. Ma ha il merito di farsi trovare al posto giusto al momento giusto quando raccoglie un cross basso di Zanoli e realizza la rete del 2-2. Dal 74’ Jesé s.v.

Gabbiadini 5 - Pronti via e ha due occasioni ghiottissime per sbloccare il punteggio in contropiede ma prima calcia malissimo sul fondo e poi sbaglia la decisione calciando fra le braccia di Perin invece che servire Djuricic.

Dejan Stankovic 5,5 - La sua Sampdoria combatte e rimonta due reti all’Allianz Stadium al cospetto della Juventus ma alla fine cade sotto i colpi di Rabiot e compagni. Ora lo Spezia è distante 12 punti, la retrocessione è ad un passo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini